Connettiti con noi

Ardea

Ardea brucia ancora, inferno a via Strampelli: l’aggiornamento della situazione – foto e video

Pubblicato

il

Continua a divampare, complice il vento, il grosso incendio che nel primissimo pomeriggio ha colpito via Strampelli e Pian di Frasso. Le fiamme hanno distrutto diversi campi privati e sono arrivate a poca distanza dalle abitazioni. Una parte della zona risulta isolata, mentre in azione ci sono sia i vigili del fuoco che i volontari della protezione civile Airone, Alfa, Echo e Gamma 13. L’intervento viene svolto da tre elicotteri che si riforniscono a ritmo sostenuto di acqua marina e da cinque mezzi di terra dei vigili del fuoco provenienti da Pomezia e da Anzio e le varie pattuglie e mezzi di protezione civile e corpo forestale dello Stato.
“Sta andando tutto a fuoco, è un vero inferno!”, hanno commentato disperati alcuni abitanti rimasti chiusi nelle loro abitazioni.
I focolai sono diversi, in punti anche distanti tra loro, mentre l’aria secca e il vento non fanno altro che alimentare le fiamme. Alcuni contadini stanno facendo i solchi con il trattore nei loro terreni per evitare che l’incendio si estenda ulteriormente.
L’area colpita è molto estesa e l’aria in alcuni punti è irrespirabile. Diversi gli alberi bruciati, ma il pericolo arriva anche dai molti covoni di fieno accatastati nei vari terreni.
Poco fa è arrivata anche un’autobotte della protezione civile di Albano e un mezzo della protezione civile Alfa di Aprilia, per aiutare vista la vastità dell’incendio.
Nel frattempo, ha ripreso a bruciare anche via Monti di Santa Lucia, da poco sedato: evidentemente i focolai non erano del tutto spenti e il vento ha nuovamente alimentato le fiamme.
Sul posto anche la protezione animali.
In via Pian di Frasso le fiamme sono altissime, mentre in via Monte dei Frassi sono andate a fuoco anche due automobili. E’ in questi due punti che ci sono le abitazioni più vicine all’incendio: alcune persone sono rimaste leggermente intossicate a causa del fumo denso e acre. In loro soccorso è intervenuta l’ambulanza VEGA.

Arianna Azzurra Achille

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy