Home » News » Cronaca » Ardea, catturato ricercato internazionale: aveva ucciso un uomo picchiandolo selvaggiamente

Ardea, catturato ricercato internazionale: aveva ucciso un uomo picchiandolo selvaggiamente

Pubblicato il
carabinieri-pomezia

Aveva ucciso un uomo nel suo paese, in Bulgaria, massacrandolo a calci e pugni, e si nascondeva ad Ardea per sfuggire alla giustizia. Ma i Carabinieri della Compagnia di Pomezia lo hanno localizzato e sottoposto ad arresto provvisorio ai fini della consegna (ex art. 11 legge nr. 69/2005): si tratta di G.T.I., cittadino bulgaro, senza fissa dimora e domiciliato alle Salzare, complesso di edifici noto per le molte occupazioni abusive da parte di extracomunitari.

L’uomo era ricercato in campo internazionale in quanto raggiunto da un mandato d’arresto europeo, emesso il 20.07.2012, dal Tribunale di Vratsa, in Bulgaria, perché ritenuto responsabile dell’omicidio di un connazionale, commesso il 31 maggio 2000 a Mezdra.

L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dalle autorità bulgare, ancora accanto al corpo della vittima, dopo che lo aveva selvaggiamente picchiato sino a causarne la morte. Decorsi i termini di custodia cautelare, G.T.I. aveva lasciato il paese di origine e da più di 14 anni viveva in Italia, pensando di aver definitivamente eluso la giustizia Bulgara.

Dopo l’arresto, il ricercato è stato condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che vengano definite le pratiche per l’estradizione in Bulgaria.

Impostazioni privacy