Home » News » Cronaca » ARDEA IN FESTA, GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE

ARDEA IN FESTA, GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE

Pubblicato il

ardea2Dal 24 al 27 luglio ci saranno a Nuova Florida i festeggiamenti in onore di San Gaetano da Thiene. Inizieranno alle 16 con il Rosario e, mezz’ora dopo, con i vespri. Alle 17 ci sarà la messa celebrata dal vescovo di Albano Marcello Semerario e, a seguire l’apertura delle attività (dal corso di cake design, al torneo di scacchi, alla gara di dolci, alla sfilata in maschera, al mercatino dell’hobbistica). Alle 20 si aprirà lo stand gastronomico e, alle 21, ci sarà l’esibizione delle scuole di danza. Alle 23 è la volta di “Indovina l’altezza del prosciutto”. Venerdì 25 alle 16 rosario e, a seguire vespri e messa, con alle 21 il “Local’s got talent”. Sabato 26 luglio i festeggiamenti iniziano alle 15.30 con il torneo di burraco. Alle 16 spazio ai festeggiamenti religiosi con il rosario, i vespri e la messa e poi, in serata, il bis degli appuntamenti del giovedì. Domenica 27 luglio le messe si terranno alle 8.30, alle 10.30 (sarà solenne e all’aperto) e alle 18. Nel pomeriggio, alle 19.15, prenderà il via la processione (con le reliquie di San Gaetano) per le vie del quartiere e alle 21 il concerto di “Un passo indietro” (la cover band Negramaro). Alle 22.30 l’estrazione della lotteria di San Gaetano.

Dal 31 luglio al 3 agosto si terranno invece alla Castagnetta i festeggiamenti in onore di Santa Caterina da Siena. Questo il programma: giovedì 31 luglio alle 19 ci saranno i vespri e la santa messa, alle 19.45 l’apertura dello stand gastronomico e della pesca di beneficenza, alle 20.30 la gara di briscola maschile e femminile. Venerdì 1 agosto ci saranno alle 19 i vespri e la messa, alle 20.30 l’evento “Giovani talenti”. Sabato 2 agosto alle 17 ci sarà la finale di calcetto, alle 19 è prevista la messa e alle 20.30 una serata con intrattenimento musicale. Domenica 3 agosto i festeggiamenti inizieranno alle 10 con la passeggiata ciclistica del XIII memorial Domenico Cremonini, poi alle 17 ci saranno giochi popolari per bambini e ragazzi, alle 18 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Albano Marcello Semeraro e, a seguire, la processione accompagnata dall’associazione filarmonica “Città di Ardea” per le vie della parrocchia. Alle 21 è prevista la serata con intrattenimento musicale, alle 21.30 “Tombolissima 2014” e alle 23.45 lo spettacolo pirotecnico e penne all’arrabbiata.

Riguardo alla festa di S. Lorenzo, invece, arriva una comunicazione di Alessia Di Mario, presidente dell’associazione Artù. “La Festa patronale di San Lorenzo Martire, che si terrà dall’8 al 10 agosto prossimi è organizzata dalla Parrocchia di San Lorenzo Martire con delega all’associazione Artù. Da alcune settimane alcuni commercianti segnalano come siano stati avvicinati da ignoti per chiedere un finanziamento per l’iniziativa. Tutto ciò è falso e, se continueranno queste azioni, ci rivolgeremo alle autorità competenti per evitare questa truffa”.

Impostazioni privacy