Home » News » Cronaca » Ardea, nasce l’associazione “L’Albero della Vita”

Ardea, nasce l’associazione “L’Albero della Vita”

Pubblicato il

C’è una nuova associazione ad Ardea: si chiama “L’Albero della Vita”. Offre alla popolazione corsi rivolti a bambini e ragazzi su vari temi di prevenzione alla salute, e altri corsi rivolti alle famiglie, ma anche tanti servizi, come il prestito o noleggio temporaneo di materiale sanitario, tra cui una novità assoluta nella zona che è il servizio di informativa e noleggio di pannolini lavabili.
I pannolini lavabili non sono più quelli delle nostre nonne: si sono modernizzati e sono diventati molto pratici da usare. Ci sono in vari materiali, da quelli più naturali come cotone, bamboo e canapa, a quelli tecnici come micropile e coolmax, che asciugano in fretta, sono belli e pratici da usare! I vantaggi nella scelta di utilizzare i pannolini lavabili sono molteplici: una scelta prima di tutto che guarda alla salute della pelle dei nostri bambini, con un occhio al portafoglio e uno all’ecologia, sia per la produzione che per il loro smaltimento.
Grazie alla partecipazione dell’associazione con il proprio stand alla festa “Estate con noi” e alle donazioni effettuate per l’autofinanziamento è stato possibile aprire il nuovo servizio di Pannolinoteca all’interno dell’associazione, dove due socie si occupano di fare informative e corsi per chi vuole approcciarsi per la prima volta al loro uso, ma anche per chi lavora a contatto con i bambini, come le educatrici degli asili nido, o per chi già li usa e vuole provare qualche nuova tipologia.
Sono infatti a disposizione dei soci due kit di pannolini di varie tipologie, da noleggiare per un periodo di prova, sia per neonato che per bimbi più grandi. In questo modo si potrà capire quale tipologia si confà più al bambino, senza spendere soldi inutilmente.
Le educatrici che lavorano presso strutture come nido e nido famiglia, che parteciperanno al corso, riceveranno un cartellino da affiggere presso la propria struttura, che indica alle mamme che accettano l’uso dei lavabili, e saranno inserite nel circuito delle strutture che ne appoggiano l’uso nel sito dell’associazione.
Il corso ad Ardea si terrà presso la biblioteca di Tor San Lorenzo, in Via delle Meduse 3, in due incontri pomeridiani il 9 e 10 settembre dalle 16 alle 18.

Per info e prenotazioni consultate la pagina Facebook “L’Albero della Vita” o il sito www.lalberodellavitaardea.it, oppure chiamare il 328/0656472, o recatevi in biblioteca.

Impostazioni privacy