Home » News » Cronaca » Ardea, Nuova Florida: presentata la XII edizione della “Maratonina”

Ardea, Nuova Florida: presentata la XII edizione della “Maratonina”

Pubblicato il

E’ stata presentata la “XII Maratonina della Nuova Florida“, manifestazione podistica di km 9+800 a carattere benefico che ogni anno l’associazione ATLANTIS propone sul territorio ardeatino. Nella passata edizione l’avvento dell’iscrizione alla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) ha dato risalto all’evento, patrocinato a titolo gratuito dal Comune di Ardea, proiettando la gara nel panorama sportivo dilettantistico della Regione con atleti provenienti dai comuni limitrofi, dalla Capitale e dalle province del Lazio, Campania, Puglia e Toscana. Una vittoria per tutto lo staff di Atlantis entrare a far parte della federazione, che vuol dire rilevanza per comune di Ardea, nonché per gli sponsor che hanno creduto nell’evento. Risonanza importante anche sulla stampa locale e nazionale, nonché emittenti televisive e radiofoniche.

x
Domenico Scrufari e Roberto Esposito

Quest’anno lo staff composto da Domenico Scrufari e Roberto Esposito, nella presentazione della manifestazione ha ribadito l’impegno che contraddistingue l’organizzazione. Infatti il 27 agosto, con il fresco delle ore 18.00, da Ardea, largo Milano, dove c’è il Bar Ramses, partirà la manifestazione che ogni anno, sempre più, entra nel cuore degli sportivi veri e non, che regala sempre un sorriso ai residenti della Casa Famiglia di Lido dei Pini, in aiuto dei bambini meno fortunati. Con 8 euro si partecipa. Gli iscritti ottengono il pacco gara e la maglietta commemorativa ormai un cult per gli appassionati, da sfoggiare durante gli allenamenti. Verranno inoltre premiati con generi alimentari, circa 100 vincitori di categoria, poi ci saranno le foto ricordo, la cocomerata per il rispristino dei sali minerali e la gioia di aver partecipato ad una manifestazione sana e carica di solidarietà. Gli organizzatori con tutto il loro encomiabile staff, come ogni anno vi attendono numerosi anche solo per poter dire: “io c’ero”.
E’ indetto anche l’VIII Trofeo dell’Amicizia che è una passeggiata di km 4+800 rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”.

Sportivi e non, Atlantis vi aspetta il 27 agosto dalle ore 16.00 per le iscrizioni che potranno anche essere eseguite a mezzo mail, così come richieste di ulteriori info al seguente indirizzo: asso.atlantis@alice.it . Il motto di Domenico e Roberto è ormai da anni sempre lo stesso: “Partecipate con pantaloncini e scarpe da ginnastica … alla maglietta ci pensiamo noi e … soprattutto Buona Corsa Sempre!!”

Impostazioni privacy