“Un intervento di grande rilievo – commenta il Sindaco Luca Di Fiori – che rientra in quelle azioni che ci consentiranno di proseguire il percorso di valorizzazione e alla riqualificazione del litorale. Le demolizioni dei manufatti abusivi sul mare che vogliamo continuare, la riqualificazione dei marciapiedi già messa in atto, il completamento della rete fognaria: sono tutti importanti tasselli di un progetto più ampio che porterà la nostra città ad uno sviluppo con ripercussioni positive anche dal punto di vista turistico”.
E’ bene ricordare che un piccolo tratto della rete fognaria sul Lungomare era già stato portato a termine con fondi comunali; inoltre, proseguono i lavori per il completamento della rete idrica anche nella zona Castagnola Castagnetta.
“Colgo l’occasione – conclude il Sindaco – per ribadire quanto comunicato nei giorni scorsi: i prelievi effettuati dall’Arpa hanno confermato che i valori delle acque sono conformi ai valori stabiliti dalla legge. L’ordinanza che vietava la balneazione era stata emessa esclusivamente in forma precauzionale a seguito del problema che si era verificato nei giorni scorsi sul depuratore di Pomezia”.
ARDEA, OK AL COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA SUL LUNGOMARE
Pubblicato il
di
