Home » News » Cronaca » ARDEA, IL POLO AFFIDO ALLA “GIORNATA DELLO SPORT”

ARDEA, IL POLO AFFIDO ALLA “GIORNATA DELLO SPORT”

Pubblicato il
imageDomani anche il Polo affido del litorale pontino sarà presente ad Ardea nella seconda “Giornata dello sport”. L’appuntamento è a partire dalle 10 in via Laurentina, davanti la scuola Virgilio. Gli operatori daranno indicazioni sul tema dell’affidamento familiare. In questa occasione verrà illustrato e fornito il materiale utile alla diffusione della cultura della solidarietà e dell’accoglienza in un’ottica di prossimità e di vicinanza. Per maggiori e più dettagliate informazioni, ci si può rivolgere nelle giornate del presso la sede del Polo affido, in Via Catilina n°3 (Ardea), recapito telefonico 06/913800720 oppure visitare www.poloaffidormh4h6.org.
Il Polo affido del litorale pontino, costituito dai Comuni di Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno, è formato da un equipe multidisciplinare e ha la sua sede presso i locali del Servizio sociale del Comune di Ardea, in quanto ente capofila.
Gli operatori del Polo, lavorano per la promozione e lo sviluppo della cultura dell’affido e nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del territorio, finalizzate al reperimento di “Risorse” da impiegare in concreti progetti di affido etero familiare, organizza e partecipa a dei momenti promozionali.
L’affido è un intervento di aiuto e sostegno che si attua per sopperire alle difficoltà di un bambino e della sua famiglia che temporaneamente non è in grado di occuparsi temporaneamente delle sue necessità affettive, accuditive ed educative.
Giuseppe Marrone
Impostazioni privacy