Home » News » Cronaca » ARDEA, RADDOPPIA IL MERCATO A KM ZERO

ARDEA, RADDOPPIA IL MERCATO A KM ZERO

Pubblicato il

Il mercato dei produttori agricoli di Ardea raddoppia. La Giunta comunale ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, l’istituzione a carattere sperimentale del 2° farmer market cittadino che sorgerà nel quartiere di Colle Romito.

“Dopo il positivo esperimento di Largo Milano nel quartiere della Nuova Florida – ha spiegato l’Assessore alleAttività Produttive e allo Sviluppo Economico Fabrizio Velocci – si è voluto proporre il mercato a km zero anche nella zona di Colle Romito, in accordo con la Coldiretti e con il Consorzio. Un’ulteriore dimostrazione della volontà da parte dell’Amministrazione comunale di promuovere la ‘filiera corta’ con la possibilità per i cittadini di acquistare i prodotti agricoli direttamente dai produttori con tutta una serie di vantaggi quali economicità, convenienza, ma soprattutto freschezza e qualità dei prodotti stessi”.

Il farmer market di Colle Romito avrà cadenza settimanale (come quello già istituito in Largo Milano che sta avendo un grande successo da quando ha preso il via) e sarà composto da 16 banchi in cui i produttori venderanno esclusivamente prodotti di propria produzione (prodotti agricoli del territorio quali latte, miele, confettura, ortofrutta, ecc.)

Il progetto dei farmer market sul territorio diArdea è sviluppato in collaborazione con le organizzazioni professionali agricole di categoria (Coldiretti) e rientra nelle iniziative promosse dall’Assessorato allo Sviluppo Econonomico e Attività Produttive per la promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici.

Impostazioni privacy