Home » News » Cronaca » ARDEA: SCAPPANO ALLA VISTA DEI CARABINIERI A BORDO DI UN AUTO RUBATA, ARRESTATI DUE CITTADINI STRANIERI

ARDEA: SCAPPANO ALLA VISTA DEI CARABINIERI A BORDO DI UN AUTO RUBATA, ARRESTATI DUE CITTADINI STRANIERI

Pubblicato il

carabinieriDopo le numerose richieste dei cittadini allarmati dall’intensificarsi dei furti in zona, sono aumentati i controllo da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio sul territorio di Ardea, in special modo Tor San Lorenzo, dove questa notte i militari hanno arrestato due cittadini stranieri, uno originario della Bulgaria e l’altro della Bosnia Erzegovina, entrambi in Italia senza fissa dimora e già con diversi precedenti penali, con l’accusa di ricettazione di auto. A seguito di alcuni mirati controlli nella zona, sono stati “pizzicati” il 25enne Z.H. ed il 28enne N.S.: i due pregiudicati, che erano fermi davanti un bar, alla vista dei militari che si stavano avvicinando per un controllo sono ripartiti velocemente cercando di dileguarsi. Dopo un breve inseguimento, terminato in una strada secondaria senza uscita, i due sono stati prontamente bloccati dai militari. L’auto sulla quale viaggiavano, una Fiat Punto, è risultata rubata pochi giorni fa a Roma.

Il mezzo è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario mentre i due pregiudicati, al termine delle formalità di rito conseguenti al’arresto, sono stati tradotti presso il carcere di Velletri a disposizione Autorità Giudiziaria.  “L’attività – spiegano i militari dell’Arma – si inquadra in un più ampio programma di prevenzione e repressione che i Carabinieri della Compagnia di Anzio stanno attuando nel territorio, al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, andando ad interessare i vari settori della criminalità locale. Nella fattispecie i militari hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio, con particolare attenzione ad Ardea, negli orari ritenuti più sensibili per i furti”.

Impostazioni privacy