Home » News » Cronaca » Ardea, sei persone denunciate per furto di energia elettrica a Le Salzare

Ardea, sei persone denunciate per furto di energia elettrica a Le Salzare

Pubblicato il

I Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo, con l’ausilio di personale della sicurezza ed i tecnici dell’azienda Enel dell’azienda, sono intervenuti presso alcuni stabili ad Ardea in località Tor San Lorenzo, presso il comprensorio “Le Salzare”, per mettere in sicurezza la rete elettrica e ripristinare il regolare assetto della rete elettrica rimuovendo alcuni allacciamenti abusivi.

Diversi controlli erano stati portati a termine in via preventiva il mese scorso subito dopo l’accertamento della presenza di allacci abusivi che mettevano a rischio la sicurezza degli impianti. Il successivo monitoraggio del tratto di rete elettrica interessato e del vano contatori ha permesso di rilevare la reiterazione del reato. I tecnici hanno quindi provveduto a rimuovere tutti gli allacciamenti irregolari, ripristinarne l’assetto regolare della rete elettrica per garantire la piena qualità del servizio elettrico nell’area. Oltre a costituire un reato, infatti, gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica hanno conseguenze sull’erogazione del servizio ai clienti e mettono a rischio la sicurezza degli impianti, su cui solo personale autorizzato può effettuare interventi.

Al termine dell’intervento, che ha permesso di rilevare la presenza di diversi allacciamenti abusivi, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 6 persone, tutti cittadini di nazionalità romena eccetto uno di origine tunisina, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Impostazioni privacy