Home » News » Cronaca » ARRESTATO PIRATA DELLA STRADA: AVEVA INVESTITO UN’ANZIANA AD ARDEA

ARRESTATO PIRATA DELLA STRADA: AVEVA INVESTITO UN’ANZIANA AD ARDEA

Pubblicato il

Rintracciato dalla polizia municipale di Ardea il quarantenne cittadino italiano di  Anzio cheun paio di giorni fa ha investito una donna ottantenne in viale Nuova California, all’altezza della pasticceria “La Salernitana”. L’anziana, mentre attraversava la strada, è stata investita a bassa velocità da un uomo a bordo di una Lancia Musa, che però non si è fermato a soccorerla in quanto – come si è scoperto in seguito – sprovvisto di assicurazione e con un provvedimento di sospensione della patente. Immediate sono scattate le ricerche nel territorio da parte della pattuglia della municipale; il capo pattuglia Massimiliano Canino che dopo aver percorso l’intero territorio su delega del Magistrato si è recato ad Anzio dove da informazioni assunte era venuto a conoscenza che il “pirata della strada” potesse essersi nascosto.
Il giovane agente insieme ad una collega si è recato ad Anzio, dove ha rintracciato l’auto e il suo conducente invitandolo a seguirlo al comando  dove è stato denunciato a piede libero per i reati del caso. L’anziana ricoverata all’ospedale  di zona ha riportato trauma cranico,  fratture ed escoriazioni varie.
Visti i problemi legati alla fornitura di carburante che in questi giorni assillano la polizia municipale, è stato un caso fortunato che il capopattuglia avesse riempito di benzina il serbatoio dell’auto di servizio proprio il giorno prima che il titolare del distributore sospendesse l’erogazione alle autovetture della municipale. La Nuova California ed in particolare il vialone omonimo purtroppo è soggetto sovente a incidenti causati in prevalenza da rom e cittadini stranieri che a differenza dell’italiano anziate, circolano soprattutto ad alta velocità senza assicurazione, senza patente con auto di dubbia provenienza, cosa questa più volte segnalata dal comitato di quartiere.  Per la brillante e rapida  operazione che ha portato in poche ore a deferire alla Giustizia il “pirata”, la pattuglia ha ricevuto il plauso del suo comandante e del sindaco Luca Di Fiori per l’impegno profuso e l’alta professionalità dimostrata. Luigi Centore

Impostazioni privacy