Home » News » Cronaca » Asia Argento si confessa a Peter Gomez: «Perché mia madre mi picchiava? Per l’alcol e perché si sfogava su di me»

Asia Argento si confessa a Peter Gomez: «Perché mia madre mi picchiava? Per l’alcol e perché si sfogava su di me»

Pubblicato il
asia argento

Asia Argento sarà ospite domani alla trasmissione La Confessione condotta da Peter Gomez. Si parlerà del rapporto turbolento con la madre che spesso la picchiava.

«Perché mia madre mi picchiava? Per l’alcolismo e perché si sfogava su di me: pensava fossi la più forte, ma non era vero». Così Asia Argento commenta una frase tratta dalla sua autobiografia ‘Anatomia di un cuore selvaggio’ (ed. Piemme) e letta dal conduttore : «La violenza di mia madre (Daria Nicolodi, ndr) era efferata e sistematica: calci, anche in pancia, pugni, schiaffi, strangolamenti. Una volta mi spaccò il labbro con l’anello che portava al dito».

«Perché si scatenavano questi episodi di violenza?», ha chiesto il direttore de Ilfattoquotidiano.it. «Un po’ penso che fosse dovuto all’alcolismo che tirava fuori questo lato aggressivo, perché si sfogava su di me – ha detto la regista romana – Lei a 26 anni si è ritrovata con tre figlie, di cui due sue (Asia e Anna, ndr) e una no (Fiore, ndr), il rapporto con mio padre (Dario Argento, ndr) non era idilliaco, c’erano molte incomprensioni».

Impostazioni privacy