Home » Aprilia News » Attraversa la Pontina a piedi: investito 50enne, è in codice rosso (foto)

Attraversa la Pontina a piedi: investito 50enne, è in codice rosso (foto)

Pubblicato il

Voleva attraversare a piedi la SR 148 Pontina, all’altezza del centro commerciale Aprilia 2, in direzione sud, nel buio della notte: prevedibile, come effettivamente successo, l’investimento.
E’ accaduto questa sera poco dopo le 21 su via Pontina al km 44, nel senso di marcia in direzione Latina. L’uomo, di origine straniera, classe 1966, ha scavalcato il guard rail e ha iniziato ad attraversare la Pontina, nonostante l’oscurità, il divieto all’attraversamento pedonale e la pericolosità della strada dove le auto transitano a velocità sostenuta. Ma fatti pochi passi un’auto, che ovviamente non si aspettava il passaggio del pedone, ha investito l’uomo, travolgendolo. Il conducente, che aveva a bordo anche altre persone, si è immediatamente fermato a prestare soccorso, chiamando l’ambulanza e la polizia.
Sul posto sono intervenute dapprima un’ambulanza del 118 e un’auto medica. Subito dopo è arrivata anche una pattuglia della polizia stradale di Aprilia, che ha raccolto le testimonianze dei presenti ed effettuato i rilievi.
Nel frattempo, dati i primi soccorsi, i sanitari hanno trasportato l’uomo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.
Immediate, nonostante l’ora, le ripercussioni sul traffico, con lunghe code si registrano in direzione Aprilia.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy