Home » News » Cronaca » Bambina di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia mentre dorme: le sue condizioni

Bambina di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia mentre dorme: le sue condizioni

Pubblicato il
pitbull

Le urla della piccola hanno allarmato i familiari, che l’hanno immediatamente soccorsa e portata al vicino ospedale. 

pitbull
Pitbull azzanna una bambina di 5 anni – Ilcorrieredellacittà.com

 

La piccola è stata operata d’urgenza e trasferita nel reparto di terapia intensiva. L’animale l’ha morsa alla testa e al polpaccio. La dinamica di quanto accaduto è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine.

Bambina di 5 anni azzannata dal pitbull di famiglia

Stava dormendo nel suo lettino, quando il cane di famiglia – un pitbull – l’ha azzannata alla testa e al polpaccio. Le urla della bambina hanno messo in fuga l’animale e allarmato i genitori, che l’hanno soccorso e portata al vicino ospedale. La vicenda si è registrata nella notte a Cutrofiano, provincia di Lecce

Inizialmente soccorsa dai medici del Cardinal Panico di Tricase, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, la bambina è stata poi trasferita all’ospedale di Lecce, dove sono attivi due posti di terapia intensiva pediatrica.

Al momento le condizioni della bambina restano gravi, ma i medici l’hanno dichiarata fuori pericolo. La piccola è ancora intubata, per via delle gravi ferite riportate nell’aggressione. 

Sulla dinamica di quanto accaduto sono al lavoro le forze dell’ordine. Sembra che uno degli adulti presenti in casa sia passato a controllare la piccola che dormiva, forse dimenticando la porta della cameretta aperta. Nella notte, l’animale è entrato nella stanza e ha azzannato la bambina, per motivi ancora ignoti. 

Impostazioni privacy