Home » News » Cronaca » Boschetto alla Nuova Florida, ancora degrado e microcriminalità

Boschetto alla Nuova Florida, ancora degrado e microcriminalità

Pubblicato il

Boschetto della Nuova Florida ancora in stato di degrado:”Nonostante le precise richieste giunte da più di 300 cittadini, che hanno firmato un’apposita petizione consegnata nelle mani del sindaco di Ardea, il boschetto è ancora zona degradata e quasi nulla è stato fatto per renderla fruibile”, ha dichiarato Emanuele Zegarelli, tra i promotori dell’iniziativa tesa a bonificare l’area del parco.
“Sono anni che il Boschetto è in condizioni invivibili a causa della carente illuminazione che non consente alle famiglie di poterlo utilizzare in sicurezza – prosegue Zegarelli – In questi anni tanti proclami, ma nulla di concreto è stato fatto dall’amministrazione comunale. L’associazione “La voce del popolo”, promotrice di iniziative come la raccolta firme, le giornate ecologiche e la pulizia di raccolta rifiuti, con il supporto di numerosi cittadini e di altre associazioni, chiedeva all’amministrazione comunale interventi essenziali nel più importante polmone verde della città. Purtroppo ben poco è stato fatto, quindi il parco resta in condizioni davvero critiche”.
“Eppure – conclude Zegarelli – il parco di Nuova Florida ha attirato nel tempo numerose iniziative lanciate da cittadini e associazioni del territorio per cercare di recuperarlo, nonostante il continuo disinteresse mostrato dal Comune di Ardea per le sorti di questo importante bene comune. In questi giorni si registra anche il fenomeno della vandalizzazione dei giochi: purtroppo ci sono molti episodi di microcriminalità, ed è alta la presenza di persone incivili che lasciano rifiuti dappertutto e di tossicodipendenti. Quanto ancora bisognerà attendere per avere delle risposte in modo da assicurare ai cittadini di Nuova Florida un parco verde, illuminato e sicuro e non un far-west?”.

Impostazioni privacy