Connettiti con noi

CityWebTv

CADONO SU POMEZIA I “CAPELLI D’ANGELO” DAL CIELO. (VIDEO)

Pubblicato

il

Pometini con il naso all’insù stamattina, quando strani filamenti simili alla seta hanno avvolto Pomezia.

A dare “l’allarme” alcuni cittadini di Santa Procula e ad avvertire noi della redazione un’abitante di via Settembrini.

20131017_130849

Un fenomeno stranissimo, che ha trascinato molti per le strade incuriositi dai lunghi fili di ragnatela che si appoggiavano sui pali, sulle antenne fino ad arrivare al suolo.

Ma nulla di nuovo, perché negli anni e in zone diverse d’Italia e del mondo è stata più volte documentata la caduta di questi filamenti ribattezzati “capelli d’angelo”.

Ma di cosa si tratta in realtà?

Nel web si trovano numerose testimonianze, accompagnate spesso da analisi effettuate in maniera più o meno ufficiale i cui risultati sono però discordanti, tanto da formare due correnti di pensiero.

Per alcuni ricercatori si tratterebbe di un fenomeno naturale chiamato “spider ballooning”, per altri le “tele di ragno” sarebbero residui polimerici derivanti dalle famigerate scie chimiche.

Ma non finiscono qua le ipotesi, perché c’è chi pensa che i filamenti possano derivare da scorie della lavorazioni di qualche industria chimica. Il mistero rimane , in attesa che qualcuno faccia delle analisi ufficiali e ci liberi da questo dubbio.
Gli affascinanti, “capelli d’angelo” hanno però compiuto un piccolo miracolo oggi, distogliendo l’attenzione dei pometini dalla routine fatta di lavoro, politica e tasse facendoli stare per qualche minuto fra le nuvole ad osservare l’immensità del cielo.
Cristian Di Biagio

11 Comments

11 Comments

  1. fabrizio

    18 Ottobre 2013 - 15:47 at 15:47

    ma che capelli d’angelo …. sono polimeri rilasciati dalle scie chimiche degli aerei ….. non toccateli sono biocompatibili e sono la causa del morbo di morgellons …\n

  2. Barbara

    18 Ottobre 2013 - 15:57 at 15:57

    Flory ci facciamo sicuramente dei film e sono bellissimi, parlano di inquinamento e di aumento esponenziale dei tumori e delle malattie polmonari. E’ divertente sai! Prova anche tu a farlo, guarda ogni tanto il cielo e SVEGLIATI!!!

  3. Massimo Lazzari

    18 Ottobre 2013 - 19:01 at 19:01

    Ragazzi, sono semplici fili di seta rilasciati da alcune specie di Aracnidi, ovvero ragni. Di questo periodo lanciano un filo di seta che fa da ”parapendio”, e si fanno trascinare dal vento per spostarsi da un luogo all’altro. Il problema è che vivendo in città la gente ha perso il contatto con i più banali fenomeni naturali.

  4. Pingback: Misteriosi filamenti bianchi cadono dal cielo in Italia – I VIDEO | NoGeoingegneria

  5. francesca bassani

    19 Ottobre 2013 - 20:58 at 20:58

    sono prodotti da aerei militari e scendono dal cielo in zone dove viaggiano gli aerei militari,( stesso fenomeno accadde a pordenone nel 2006),il problema e’ che provocano il morbo di morgellons una terribile malattia della pelle che anche i medici sembrano ignorare e la fanno passare per psoriasi,dermatite eczematosa etc.quando invece ci stanno uccidendo piano piano senza farci accorgere…in italia poi ci trattano come cavie.\n\nIl governo sa tutto cari…credetemi.Ma via settembrini 18 era il luogo? E vaiiiiiiiiiii

  6. Sebastiano

    21 Ottobre 2013 - 22:55 at 22:55

    Ciao Massimo, se come scrivi hai visto dei ragnetti attaccati ai fili di ragnatela che avevano tessuto, hai la prova tangibile che si tratta di capelli d’angelo. Hai fatto qualche foto? Mi potresti scrivere lllla località , la data e su per giù l’orario ed anche il meteo ? grazie. Sono molto interessato.

  7. Sebastiano

    24 Ottobre 2013 - 18:36 at 18:36

    Ciao Massimo, rinnovo l’invito a scrivermi. Il mio è un interesse scientifico sulla vita dei ragni.

  8. Irma Armani

    27 Ottobre 2013 - 19:15 at 19:15

    macchè capelli d’angeloooooo, quelle sono ragnatele che fa fare a Pomezia, la giunta comunale grillina.

  9. Irma Armani

    27 Ottobre 2013 - 19:17 at 19:17

    La colpa dei filamenti inquinanti, è del sindaco Grillino!!!!

  10. Pingback: CADONO SU POMEZIA I “CAPELLI D’ANGELO” DAL CIELO.

  11. Pingback: sito web annunci » CADONO SU POMEZIA I "CAPELLI D'ANGELO" DAL CIELO. (VIDEO)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com