Home » News » Cronaca » Cambio di rotta per Valentino: Alessandro Michele nuovo direttore creativo

Cambio di rotta per Valentino: Alessandro Michele nuovo direttore creativo

Pubblicato il
Foto di Alessandro Michele

Annunciato un nuovo ingresso all’interno del brand di Valentino: lo stilista romano Alessandro Romano sarà il direttore creativo.

Alessandro Michele a Che Tempo Che Fa
Valentina ufficializza l’ingresso di Alessandro Michele come direttore creativo – Ilcorrieredellacitta.com

E’ arrivato l’annuncio che ha ufficializzato l’entrata dello stilista Alessandro Michele in Valentino. Lo stilista romano, storico volto di Gucci, entrerà nella maison con il ruolo di direttore creativo. La notizia di Michele vicino alla famosa casa di moda era nell’aria da diverse settimane, in una situazione che aveva trovato ulteriori indizi con l’abbandono dello storico stilista della casa Pierpaolo Piccioli. 

Alessandro Michele entra in Valentino: l’annuncio

Ad annunciare la notizia che ha scosso il mondo della moda internazionale, il comunicato congiunto di Mayhoola e Kering: gli azionisti di maggioranza di Valentino, infatti, hanno voluto dare il proprio benvenuto al nuovo direttore creativo. Secondo gli azionisti, il lavoro dello stilista romano porterà avanti l’eredità culturale della maison. Una fiducia ribadita anche nelle parole di Rachid Mohamed Rachid, attuale presidente del brand Valentino, convento che il genio dello stilista italiano eleverà ulteriormente l’identità della maison di moda. 

Come Alessandro Michele cambierà il brand Valentino

Secondo gli esperti di moda, Alessandro Michele cambierà la rotta del brand Valentino. Neanche dopo poche ore dall’annuncio, con gli opinionisti che azzardano le prossime tappe legate al famoso marchio di moda. Ci sarà sicuramente un cambiamento nello stile portato sulle passerelle di tutto il mondo, in un investimento di alta moda che promettere di rilanciare il marchio ulteriormente in questo settore economico. 

Quando entrerà in carica Alessandro Michele con Valentino

Lo stilista romano entrerà nel vivo del suo nuovo ruolo a partire dal prossimo 2 aprile. Lavorerà presso gli atelier nella zona di piazza di Spagna a Roma, concentrato a preparare la sua prima collezione sotto il marchio di Valentino. La presentazione della collezione è programmato per settembre 2024 a Parigi. I suoi design, inoltre, saranno disponibili all’interno dei negozi Valentino già dal prossimo anno. 

Il nuovo direttore creativo, all’atto di nomina, ha subito pronunciato bellissime parole verso la nuova maison. Alessandro Michele ha infatti ricordato come le figure di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti siano ancora fonte di forte ispirazione dei propri abiti.

Dietro la nomina di Alessandro Michele, c’è stata la forte volontà di Jacopo Venturini. L’attuale CEO di Valentino, che era anche ex top manager di Gucci, conosceva bene lo stilista romano avendoci lavorato assieme. 

 

Impostazioni privacy