Home » News » Cronaca » Campo Ascolano, cittadini in rivolta: giovedì la protesta davanti al Comune di Pomezia (video)

Campo Ascolano, cittadini in rivolta: giovedì la protesta davanti al Comune di Pomezia (video)

Pubblicato il
Rapina in Viale Po a Campo Ascolano

Cittadini di Campo Ascolano sul piede di guerra: gli abitani del quartiere lamentano l’abbandono da parte degli amministratori comunali, “colpevoli” di non avere dato mai risposta concreta alle molte problematiche presentate.
“Sulla spinta di molti cittadini che esercitano da tempo pressioni su noi per avere risposte dal Comune di Pomezia in merito alle annose problematiche che affliggono la nostra zona – affermano dal Nuovo Comitato di Quartiere – come la mancanza di spazi pubblici, servizi, manutenzione di strade e luoghi verdi semi-abbandonati, oltre alla totale incertezza urbanistica sulle sorti del quartiere, siamo stati “moralmente” costretti ad organizzare con loro una civilissima manifestazione, che vedrà alcuni cittadini presidiare Piazza Indipendenza pacificamente e con la speranza di essere ascoltati”.

“Questo stato di cose – spiegano dal CdQ – si è reso necessario a causa della totale mancanza di risposte e considerazione da parte dell’Amministrazione verso le importantissime istanze che da oltre un anno vengono ufficialmente presentate dalle associazioni del territorio, dai residenti e dai proprietari di abitazioni e, cosa ancor più sconcertante, dall’inesistenza di qualsiasi spiegazione circa il silenzio e l’indifferenza con cui vengono lasciate cadere nel nulla le ripetute richieste di incontro, presentate regolarmente con Protocolli e PEC. Uno stato di cose che ci disorienta oltremodo, se pensiamo che Campo Ascolano è stato il quartiere dove il Sindaco Fucci ha preso, in percentuale alla popolazione, più voti che nel resto del territorio comunale”.
“I residenti della nostra frazione – continuano i rappresentanti del Comitato -hanno dato un fondamentale attestato di fiducia a questa innovativa amministrazione a 5 stelle, nella speranza di veder finalmente risolte le anomalie che vedono il quartiere privo da 60 anni di qualsiasi servizio necessario alla popolazione: non una scuola, una farmacia, un giardinetto, una piazzetta, un luogo dove potersi frequentare, niente. Allo stato attuale purtroppo la nostra fiducia sembra però non meritare nemmeno lo straccio di due righe scritte almeno per buona educazione. Nulla di nulla, nessun servisio e nessuna risposta, inspiegabilmente solo assenza e indifferenza”.

“Per questo, giovedì 26 Maggio alle ore 17 – fanno sapere dal CdQ – ci troveremo in Piazza Indipendenza, sotto il Municipio, con i nostri figli e figlie che non sappiamo dove fare giocare, con domande, girotondi, cartelloni che mamme e bambini hanno creato con i loro colori e i loro desideri.
Stiamo pubblicizzando l’evento con i nostri mezzi, sperando che l’Amministrazione ascolti e abbia voglia di aprire un dialogo costruttivo”.
E per meglio mostrare quale sia la situazione del quartiere, alcuni cittadini hanno realizzato un video che racconta brevemente come si vive a Campo Ascolano.

Impostazioni privacy