Home » News » Cronaca » Capocotta, controlli interforze a tappeto su parcheggiatori, venditori ambulanti e chioschi

Capocotta, controlli interforze a tappeto su parcheggiatori, venditori ambulanti e chioschi

Pubblicato il
Aggressione capocotta

Nuovi controlli, che seguono quelli della scorsa settimana sul litorale romano.

Sotto l’occhio delle Forze dell’Ordine le zone di Castel Porziano e Capocotta, in riferimento soprattutto al fenomeno dei “parcheggiatori abusivi” e dei “venditori ambulanti”, oltre che all’accertamento della regolarità delle licenze degli esercizi che svolgono somministrazione di alimenti e vivande – incluso il regolare rilascio delle ricevute fiscali – con verifiche ai registratori di cassa.

Altre verifiche sono state effettuate circa il rispetto delle norme che regolano l’attività sul demanio marittimo con verifica delle autorizzazioni connesse sia ai servizi di spiaggia sia al codice della navigazione.

Le Operazioni – coordinate dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri – hanno coinvolto anche personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale X Gruppo Mare e della Capitaneria di Porto.

Per quanto di loro competenza, hanno contribuito anche collaboratori della ASL/RMD e dell’Ispettorato del Lavoro.

L’attività interforze ha posto l’attenzione in particolare al controllo delle società di gestione dei chioschi e delle spiagge.

In totale sono state ispezionate 3 aziende e controllati 25 dipendenti, di cui 2 stranieri comunitari ed extracomunitari, dei quali 1 risultato irregolare.

17 le violazioni riscontrate – di cui 3 di natura fiscale per violazione alla contabilità, 7 relative alla normativa igienico-sanitaria, 5 di non conformità sui requisiti dei luoghi di lavoro ed altre per irregolarità di varia natura.

Elevate complessivamente sanzioni amministrative per circa 18.000 euro.

Impostazioni privacy