Home » News » Cronaca » Pomezia e Torvaianica, giovedì 4 febbraio al via i festeggiamenti

Pomezia e Torvaianica, giovedì 4 febbraio al via i festeggiamenti

Pubblicato il

carnevaleAnche a Pomezia e Torvaianica, come ad Ardea e Tor San Lorenzo, i festeggiamenti per il carnevale 2016 si apriranno giovedi 4 febbraio. Il via ci sarà a Torvajanica, in piazza Ungheria, dalle 15.30: animazione e festeggiamenti per bambini saranno al massimo, con trucca bimbi, giochi, spettacoli di magia e tanto divertimento.

Le attività carnevalesche proseguiranno il 6 febbraio in piazza Indipendenza dove, sempre a partire dalle 15.30, si svolgeranno balli di gruppo e laboratori di carnevale. I giochi con le bolle di sapone creeranno un’atmosfera magica e rilassate per tutte le età, e si continuerà con la sfilata e la premiazione delle maschere, mentre presso il teatro della scuola media Marone, a partire dalle 15, si potrà assistere alla rappresentazione teatrale “Si canta e si balla al circo”.

Ma i festeggiamenti non si limiteranno al centro cittadino, bensì si dirameranno nei vari quartieri. Il comitato di quartiere Roma 2 ha organizzato per giovedì 6 a Santa Palomba, in via Fiorucci, la sfilata “Roma 2 in maschera”, che si svolgerà dalle 10 del mattino. Presso la parrocchia Sant’Agostino di Campo Ascolano, invece, dalle ore 15 si svolgerà la festa di quartiere, a cura del Nuovo comitato di quartiere di Campo Ascolano.

Domenica 7 a Torvaianica avrà luogo la tradizionale sfilata dei carri allegorici, che partirà da Viale Danimarca alle 14.30, contornata da attività di animazione con trampolieri, giocolieri, ballerini, spettacoli come quello delle bolle giganti, clown e caricaturista. Alla sfilata parteciperà anche la banda musicale folkloristica di Pomezia “Santa Cecilia”. La chiusura dei festeggiamenti per il carnevale 2016 partirà da piazza Aldo Moro e arriverà fino a piazza Indipendenza con la sfilata delle scolaresche e l’esibizione del gruppo musicale degli alunni della scuola media Orazio. Dalle ore 16, partendo da piazza Indipendenza, a Pomezia, ancora sfilata dei carri allegorici e tanto intrattenimento con spettacoli di magia, mascotte, e con la partecipazione dell’Associazione “Pomezia diamond majorettes”, a cui seguirà il tradizionale falò di carnevale, per concludere le celebrazioni del 2016.

Samantha Morano

Impostazioni privacy