Home » News » Cronaca » “Cavalcade 2015”: 102 Ferrari in pista a Pratica di Mare

“Cavalcade 2015”: 102 Ferrari in pista a Pratica di Mare

Pubblicato il

Ferrari cavalcade 2015

Ferrari cavalcade 2015Venerdì 26 Giugno l’Aeroporto Militare “M. de Bernardis” di Pratica di Mare è stato tappa per la prova di accelerazione della 4ª edizione della gara di Regolarità Turistica denominata “Cavalcade 2015”, attività riservata solo a vetture della casa di Maranello.

La giornata, iniziata con le spettacolari prove di accelerazione sulla pista secondaria, è proseguita con il saluto del Comandante dell’Aeroporto, colonnello pilota Francesco Tinagli, per poi concludersi con le foto ricordo delle autovetture schierate davanti ad alcuni velivoli in mostra statica.

L’evento, organizzato da Ferrari S.p.A. in collaborazione con la società Canossa Events, si colloca all’interno della manifestazione che si è svolta dal 26 al 30 giugno quasi interamente su strade aperte al traffico, coinvolgendo la città di Roma, diverse zone del Lazio e dell’Umbria.

Oltre cento Ferrari guidati da clienti di 37 nazionalità hanno preso parte a questa quarta edizione; “Cavalcade” è stata ideata dalla Ferrari proprio con questo obiettivo: portare i propri clienti da tutto il mondo in luoghi celebri della nostra penisola, esaltando l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia assieme alle peculiarità del territorio.

La prima edizione di questo evento si è svolta nel 2012 in Emilia Romagna, nel 2013 è stata la volta della Toscana e lo scorso anno si è andati alla scoperta degli angoli più spettacolari della Sicilia.

Impostazioni privacy