Home » News » Cronaca » Centro anziani Nuova Florida, annullate le votazioni per la scelta del presidente

Centro anziani Nuova Florida, annullate le votazioni per la scelta del presidente

Pubblicato il
Non ha pace il centro anziani della Nuova Florida,  dove questa mattina dovevano tenersi le elezioni per il nuovo presidente dopo la prematura scomparsa di Rita Serino.

\n

Elezioni che secondo una delibera consiliare erano previste per il 16 febbraio scorso, poi spostate al 22 e ancora al 24 dall’amministrazione comunale.

\n

La motivazione dell’annullamento delle attese votazioni è da imputare all’assenza di una successiva delibera da parte di una nuova seduta dell’assise rutula che avrebbe dovuto rassegnare una data.

\n

A pagare per questa svista comunale, il direttivo del centro anziani e le persone che oggi si sono recate alle urne, ma hanno trovato le porte chiuse.

\n

” Una vera mancanza di rispetto per tutti noi” questo il commento a caldo di Rosalba Moccia, candidata alla presidenza del centro anziani, che ha visto su un quotidiano on Line le dichiarazioni del consigliere Policarpo Volante in merito alla questione delle elezioni, ma soprattutto sulla discussa validità delle regole applicate dal direttivo dopo il decesso di Rita Serino.

\n

Secondo Volante il vicepresidente non avrebbe potuto operare come presidente pro tempore,  ma si sarebbe dovuto arrivare alla nomina di un commissario straordinario.

\n

A spiegare i fatti lo stesso Sergio Mancini,  presidente del Centro anziani della Nuova Florida in un’intervista video

\n

\n

I consiglieri hanno poi voluto rispondere alle allusioni mosse sempre da Volante   su ipotetici lati oscuri della gestione del centro, dal costo di 5 euro dei biglietti per la rassegna teatrale, che sono necessari per le spese e inseriti nelle casse del centro stesso come evidenziato dai registri, alle norme di sicurezza dello stabile, verifiche che dovrebbero essere effettuate dal comune stesso.

\n

D’altra parte arriva a concludere un’altra odissea del centro della Nuova Florida l’indignazione di alcuni cittadini  che vorrebbero l’attenzione da parte degli amministratori verso problematiche evidenti, ma poco discusse.
Impostazioni privacy