Home » News » Cronaca » CHIUDE IL CENTRO SMISTAMENTO POSTALE DI ARDEA, IN ARRIVO NUOVI DISAGI PER I CITTADINI

CHIUDE IL CENTRO SMISTAMENTO POSTALE DI ARDEA, IN ARRIVO NUOVI DISAGI PER I CITTADINI

Pubblicato il

Poste_italianeSi prevedono nuovi ed ulteriori disagi riguardo la consegna della posta ad Ardea e Tor San Lorenzo. Poste Italiane ha infatti deciso di chiudere, a partire dal prossimo 26 maggio, il centro di smistamento postale di Ardea, che ha la sua sede nel quartiere della Nuova California.

Tutti i portalettere, 18 più gli addetti alla lavorazione interna, in base ad una decisione adottata da Poste Italiane saranno trasferiti in vari uffici limitrofi, tra cui Anzio, Albano Laziale, Pomezia e Aprilia. Lo stesso provvedimento è stato preso anche per diversi quartieri di Roma, con la ristrutturazione di alcune zone di recapito. Una decisione che ha letteralmente preso in contropiede i lavoratori del centro di smistamento postale di Tor San Lorenzo, i quali immediatamente si sono rivolti alle rispettive rappresentanze sindacali per sapere i particolari e le motivazioni del trasferimento e conoscere quale sarebbe stata la loro sorte. Una decisione che graverà enormemente su un’utenza come quella di Ardea, che ormai è arrivata a quasi 45 mila residenti sul territorio per tutto l’arco dell’anno. Per non parlare poi dell’aumento della popolazione nel periodo estivo, in occasione delle vacanze di tanti turisti che occuperanno le varie abitazioni sul mare. Al disappunto dei lavoratori si aggiunge quindi quello dei cittadini, che recentemente – anche a causa di alcuni tagli al personale, all’adeguamento delle zone di recapito ed altre innovazioni – hanno visto calare la presenza dei postini lungo le strade di Ardea e Tor San Lorenzo, con conseguente peggioramento di un servizio già non adeguato, visti i ritardi nelle consegne. Secondo i lavoratori, questa decisione della direzione delle Poste Italiane non fa altro che aggravare un settore già di per sé penalizzato dalla concorrenza delle agenzia private di recapito che si sono ritagliate una fetta di mercato importante rispetto a quello che non sono riuscite a fare le Poste Italiane nel settore del recapito negli ultimi anni.

Intanto, alla luce di questa nuova emergenza nel settore del recapito ad Ardea e Tor San Lorenzo, il prossimo 14 maggio si dovrebbe svolgere un’importante riunione tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti di Poste Italiane. Una riunione già programmata da tempo proprio per verificare le varie criticità e cercare iniziative tese a soddisfare la popolazione residente cliente di Poste Italiane.

Impostazioni privacy