Home » News » Cronaca » A Cinecittà World viva l’Italia: tra gli appuntamenti Paracadutisti della Folgore

A Cinecittà World viva l’Italia: tra gli appuntamenti Paracadutisti della Folgore

Pubblicato il

Hai mai assistito ad un lancio dei Paracadutisti della Folgore? Hai mai provato un simulatore di volo? Hai mai fatto un percorso di guerra? Hai mai visto un cane poliziotto in azione?

A Cinecittà World il prossimo week end è con Viva l’Italia. Le sei aree del Parco si arricchiscono con esposizioni ed esperienze delle varie forze armate italiane.

Dal 9 all’11 giugno la Cinecittà Street ospiterà l’arma dei Carabinieri con un’esposizione di auto storiche e moderne tra cui Lotus Evora S, Alfa Romeo “Giulia Super” e le mitiche moto Guzzi California Touring. Si potrà assistere anche ad una mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

Nell’area Roma sarà presente la Guardia di Finanza con l’elicottero HH412 e uno spazio espositivo.

SpaceLand ospiterà l’Aereonautica Militare con il simulatore di volo delle Frecce Tricolorila cabina di pilotaggio di un caccia Tornado e un’area espositiva a tema spaziale.

Domenica 11 giugno, inoltre, dalle 11,30 i paracudisti della Folgore si lanceranno per dispiegare sul Parco la Bandiera Italiana, mentre alle 17al Teatro 1 si esibiranno le meravigliose atlete della squadra di ginnastica ritmica “Farfalle” in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

Nel Far West sarà presente la Polizia di Stato con un’esposizione di auto storiche e attuali tra cui Lamborghini Huracan e la nuova AR Giulietta, il Moving Lab della Polizia Scientifica attrezzato per il rilievo e analisi delle impronte digitali e delle principali tracce biologiche ed il gazebo della scena del crimine con varie attività per bambini.

In AdventureLand sarà invece presente l’Esercito Italiano con una mostra statica di un VTLM Lince e dei sistemi di sorveglianza del campo di battaglia, una parete di arrampicata dove cimentarsi con l’aiuto di un istruttore e un percorso di military fitness da affrontare guidati dal personale esperto dell’Esercito.

Piazza Dino De Laurentiis ospiterà il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, il Sovrano Ordine Militare di Malta e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Un evento speciale, per rendere omaggio agli uomini e alle donne che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza. Parte del ricavato sarà destinato alle zone terremotate del centro Italia.

 

Programma

9 Giugno:

Ore 10:45/ 11:00 Dimostrazione unità cinofila antidroga dei Carabinieri, in Cinecittà Street.

10 Giugno:

Ore 10:45/ 11:00 Fanfara dei Carabinieri, in Cinecittà Street. (orario inizio in base ai flussi)

Ore 11:30 Esibizione delle unità cinofile della Polizia di Stato nell’area Far West.

Ore 14:30 Dimostrazione unità cinofila antidroga dei Carabinieri, in Cinecittà Street.

Ore 17:40 Esibizione della Banda dell’Aeronautica Militare nell’area Spaceland.

11 Giugno:

Ore 11:15 Esibizione Banda Esercito

Ore 11:30 Dimostrazione unità cinofila antidroga dei Carabinieri, in Cinecittà Street.

Ore 11:30/ 13:30 Lancio dei Paracadutisti della Folgore sul Parco con il dispiegamento della bandiera Italiana.

Ore 17:00 Esibizione delle “Farfalle” dell’Aeronautica Militare.

 

Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti e menù online, info e orari apertura (11-19/11-23 d’estate) www.cinecittaworld.it

Impostazioni privacy