Home » News » Cronaca » CITTADINI UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE

CITTADINI UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE

Pubblicato il

L’unione fa la forza. E’ questo che hanno pensato 86 cittadini di Ardea, perlopiù  residenti alla Nuova Florida. Capeggiati dal consigliere comunale Luca Fanco hanno inviato una lettera al Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, richiedendo un intervento urgente per la sistemazione di via Campo Selva. “Con la presente – si legge nella missiva protocollata oggi in Comune – i sottoscritti cittadini di Ardea, chiedono alla S.V. i seguenti interventi urgenti in Via Campo Selva (Via Pratica di Mare), strada pericolosissima percorsa da auto ad altissima velocità con incidenti spesso con esito mortale (ricordiamo il Comandante dei Carabinieri di Tor San Lorenzo M.llo Cavallo):\n

    \n

  1. Il posizionamento di un nuovo palo della luce perché il precedente è stato tolto a causa di un incidente stradale avvenuto oltre un mese fa;
  2. \n

  3. La sostituzione delle lampadine fulminate dell’illuminazione.
  4. \n

  5. La pulizia dei fossi laterali per la raccolta dell’acqua piovana.
  6. \n

  7. Il ripristino delle pendenze della strada perché quando piove si creano pozze d’acqua pericolosissime alla circolazione.
  8. \n

  9. Il ripristino dell’asfalto di Via Lucca dove il Comune ha eseguito i lavori di sistemazione della cunetta, perché con le recenti piogge la pozzolana ha invaso Via Campo Selva causando pericolo alla circolazione.
  10. \n

\nLa lettera è firmata “I cittadini di Ardea” ed è corredata dei dati anagrafici dei sottoscrittori e di un corredo fotografico a dimostrazione che quanto affermato corrisponde a verità. I cittadini sono stati quantomeno tempestivi: la loro richiesta è stata presentata proprio mentre l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi annunciava il rifacimento completo di altre due strade sul territorio. Chissà che, vedendo le immagini scattate dai cittadini, non si decida di intervenire anche su questa pericolosa arteria…

Impostazioni privacy