Home » News » Cronaca » Cobas ASL RM3, proroga Ma.Ca.: Basta appalti ed esternalizzazioni, così si gioca sulla pelle dei lavoratori

Cobas ASL RM3, proroga Ma.Ca.: Basta appalti ed esternalizzazioni, così si gioca sulla pelle dei lavoratori

Pubblicato il

Pubblichiamo il comunicato del Sindacato Cobas ASL RM3 diramato a seguito della notizia della proroga, sino al 16 marzo, del contratto alla società che gestisce la Pulizia e la Sanificazione della ASL in oggetto. Al grido “Facciamo…Pulizia. Contro quel sistema di interessi fatto di profitti, disservizi, sfruttamento, precarizzazione e… altro!!!
Basta Appalti…Basta Esternalizzazioni” il Sindacato esprime tutte le perplessità su questo prolungamento: “Con sentenza del Consiglio di Stato del 21.02.2017 – si legge nella nota diffusa – è stata fatta la proroga, sino al 16 marzo p.v., alla Soc. di Pulizia e Sanificazione dell’Asl Rm3, Ma.Ca.
Che gioco si sta giocando sulla pelle e sulle condizioni di vita e di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori? Chi c’è dietro la Ma.Ca.? Quali interessi si nascondono?
In questi giorni le lavoratrici e i lavoratori stavano già firmando i contratti con la nuova società che, peraltro, aveva già iniziato lo scarico e la consegna del materiale necessario. E, ora, mentre i servizi e le strutture dell’Asl Rm3 continuano a versare in uno stato pietoso a causa delle scarse condizioni igienico/sanitarie per l’assenza e/o l’inadeguatezza del Servizio di pulizia e sanificazione, c’è qualcuno che pensa a tutelare solo interessi privatistici, speculativi…e non solo!”. Quale soluzione allora? I Cobas non hanno dubbi: “Via subito le Società e le Cooperative che calpestano i Diritti e la Dignità delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Basta Appalti…. Basta Esternalizzazioni! Sì all’Internalizzazione di Attività e Servizi nella Pubblica Amministrazione.”

 

Impostazioni privacy