Home » News » Cronaca » Niente biogas a Pomezia, Cogea stralcia il progetto. Fucci: ‘Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto’

Niente biogas a Pomezia, Cogea stralcia il progetto. Fucci: ‘Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto’

Pubblicato il

Si è tenuta questa mattina la conferenza dei servizi presso la Regione Lazio per il procedimento AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) relativo al progetto dell’impianto biogas Cogea di Santa Palomba. Nel corso della conferenza la società proponente, prendendo atto della forte contrarietà al progetto dimostrata dall’Amministrazione comunale, dai comitati e dai cittadini, ha chiesto di stralciare il piano della centrale biogas e di convertire il tutto in un centro di compostaggio.

“Abbiamo accolto con favore questo cambio di progetto – ha detto l’Assessore Lorenzo Sbizzera – ma ci riserviamo di analizzare la nuova proposta nel dettaglio e proporre eventuali osservazioni”.

“La centrale biogas non si farà – ha aggiunto il Sindaco Fabio Fucci – Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: la nostra opposizione al progetto è sempre stata chiara e vicina a quella delle associazioni e dei comitati di quartiere. Grazie al lavoro di tutti e alla trattativa portata avanti in questi mesi siamo riusciti a scongiurare il rischio biogas a tutela della salute dei cittadini e dell’intero territorio”.

Impostazioni privacy