Home » News » Cronaca » Il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus dona un defibrillatore al Comune di Nettuno

Il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus dona un defibrillatore al Comune di Nettuno

Pubblicato il

Nella giornata di Venerdì 3 ottobre il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus ha donato al Comune di Nettuno un defibrillatore che verrà collocato all’interno della sede del palazzo municipale. Erano presenti il presidente dott. Valerio D’Alfonso, il segretario Giuseppe Giusti e i membri del Comitato prof. Waldemaro Marchiafava e Francesco Mastroddi, i quali hanno consegnato il macchinario medico nelle mani del Sindaco Alessio Chiavetta.

Queste le motivazioni espresse dal Comitato: “Abbiamo voluto donare questo apparecchio in considerazione della necessità di un tale strumento di tale importanza in un luogo frequentato da centinaia di persone al giorno. Il defibrillatore sarà una tutela per tutti i dipendenti pubblici del Comune nonché per il pubblico che giornalmente si reca in municipio”.

Il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus è attivo in tutto il Lazio con attività di screening gratuiti e con azioni di raccolta fondi per l’acquisto e la successiva donazione di apparecchiature mediche; ben 40.000 euro sono già stati raccolti dal Comitato grazie alle varie iniziative su tutto il territorio regionale.

Inviamo in allegato un’immagine dell’avvenuta donazione del defibrillatore al Comune di Nettuno.

Impostazioni privacy