Home » News » Cronaca » Conca d’Oro, auto depredate e danneggiate: cittadini infuriati (FOTO)

Conca d’Oro, auto depredate e danneggiate: cittadini infuriati (FOTO)

Pubblicato il
Auto distrutta Conca d'Oro

Risveglio amaro per un residente di Conca d’Oro. E non perché sia quasi finita l’estate ed è lunedì, ma perché questa mattina, quando è andato a prendere l’auto l’ha ritrovata semi distrutta. Con il vetro posteriore rotto e con la centralina manomessa. Un tentativo di furto, forse, non andato a buon fine, anche se i malviventi non si sono certo ‘rassegnati’ e hanno pensato bene di rubare tutto quello che c’era all’interno della vettura. Sarà un episodio isolato, penseranno in molti che non conoscono la zona. Ma si sbagliano perché non è così. 

Auto rubate e depredate a Conca d’Oro

Sotto il post pubblicato sui social dal cittadino vittima del furto, che ci ha tenuto a ribadire come l’isola felice in via Valsavaranche non esista, gli altri residenti si sono scatenati con i commenti. Tutti con la stessa storia legata da un filo comune: auto distrutte e depredate. Che sia agosto, luglio, giugno, i ladri quando ‘ tutto va secondo i piani e sono fortunati’ riescono a rubare le auto, altrimenti si ‘accontentano’ di frugare all’interno, di smontarle completamente e di vandalizzarle.

“Purtroppo non è la prima volta. Ho sentito che è successo a molta gente in questi tre mesi di estate” – scrive una residente. E in effetti, via Valsavaranche, via Conca d’Oro e via Val di Sangro nel III Municipio sembrano essere state prese d’assalto dai malviventi che agiscono di notte. A volte facendo un lavoro certosino, altre non proprio da veri professionisti. Ma sempre con lo stesso risultato: atti vandalici, tentativi di furto e auto danneggiate. E tra diverse testimonianze e racconti di chi ha dovuto fare i conti con le vetture saccheggiate, i cittadini sembrano essere tutti concordi su una cosa: c’è bisogno di maggiore sicurezza. Cercare di trovare una soluzione affinché tutto questo non diventi una brutta ‘abitudine’, affinché non sia la ‘normalità’ di ogni giorno. 
 
 
Impostazioni privacy