Home » News » Cronaca » Concorso di idee per la creazione del Logo della Convention Internazionale Lions – Milano 2019: premiati gli alunni del Liceo P. Picasso di Pomezia

Concorso di idee per la creazione del Logo della Convention Internazionale Lions – Milano 2019: premiati gli alunni del Liceo P. Picasso di Pomezia

Pubblicato il

L’8 giugno 2016, presso il Liceo artistico e linguistico ‘P. Picasso’ di Pomezia, è avvenuta la premiazione degli alunni Angelo Benvenuti e Elena Salvati della classe 4° C dell’indirizzo di Grafica vincitori del concorso di idee per la creazione del Logo della Convention Internazionale Lions – Milano 2019. Una menzione di merito è stata inoltre conferita all’elaborato presentato dall’alunno Toader Florin Alexandru, della stessa classe.

I vincitori sono stati premiati dal Governatore del distretto 108 Ta3 della regione Veneto Geom. Giancarlo Buscato, venuto appositamente da Venezia, e dal Presidente del Consiglio dei Governatori prof.ssa Angela Maria Caruso, i quali si sono congratulati con i ragazzi per essere riusciti a valorizzare le finalità dell’Associazione Lions attraverso un elaborato grafico meritevole per il valore creativo e per il buon livello professionale evidenziato.

Il Governatore, dopo aver illustrato le innumerevoli attività umanitarie, culturali e socialmente utili dell’Associazione e la loro costante presenza nelle scuole, ha sottolineato l’importanza dell’evento internazionale, che vedrà la presenza di rappresentanti Lions provenienti da 210 paesi nel mondo, con una previsione di affluenza di 43.000 persone. La manifestazione si terrà a Milano nel 2019 ed avviene in Italia dopo 99 anni dalla precedente e presente in Europa per la quarta volta.

Il logo vincitore, selezionato su una rosa di proposte provenienti da venti scuole del territorio nazionale, oltre ad essere il simbolo dell’evento sarà utilizzato su manifesti, immagini coordinate e gadget vari.

Anche dal nostro Istituto congratulazioni ai tre alunni che sono per noi motivo di orgoglio e con il loro operato contribuiscono a tenere alto il nome del Liceo.

La Referente del progetto Prof.ssa Simonetta Trabocchini

Impostazioni privacy