Home » News » Cronaca » CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI: 4 ARRESTI E 4 DENUNCE TRA ARDEA, TOR SAN LORENZO E TORVAIANICA

CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI: 4 ARRESTI E 4 DENUNCE TRA ARDEA, TOR SAN LORENZO E TORVAIANICA

Pubblicato il

Quattro persone arrestate, altre quattro denunciate e numerose persone identificate è il bilancio del controllo effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Anzio che, in questi ultimi giorni, anche in orario notturno, hanno intensificato i servizi nell’ambito della giurisdizione di competenza, soprattutto nell’area di Ardea e Tor San Lorenzo. Nella circostanza hanno arrestato 53enne ed il figlio di 19 anni, entrambi senza precedenti e gestori di un bar nel centro di Tor San Lorenzo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. complessivamente. I Carabinieri, notato il continuo via vai di ragazzi dalla loro attività, evidentemente non solo per la consumazione del caffè, hanno deciso di far scattare il blitz che ha consentito di rinvenire sotto il bancone alcune dosi di cocaina pronte per essere vendute. Altra droga, complessivamente 100 grammi fra cocaina, marijuana ed hashish e un bilancino di precisione sono stati trovati nella loro abitazione. I due sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Nei pressi di via dei Colli Marini, invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato 2 uomini, un 36enne originario della provincia di Frosinone e senza precedenti, ed un 30enne proveniente dalla Bosnia Erzegovina,  pluripregiudicato, responsabili di riciclaggio di auto di illecita provenienza. I Carabinieri, al termine di un servizio di osservazione, hanno fatto scattare il blitz sorprendendo i due uomini nel garage attiguo l’abitazione dell’italiano mentre erano intenti a smontare un’autovettura senza targa e risultata, tramite il telaio, provento di un furto messo a segno la notte precedente a Pomezia, sul lungomare di Torvaianica. L’auto è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata al proprietario mentre i due uomini sono stati associati alla casa circondariale di Velletri.

Nell’ambito di un servizio mirato al contrasto delle violazioni in materia sanitaria ed ambientale, i militari della Tenenza di Ardea, congiuntamente a personale della locale Polizia Municipale e dell’Asl di Pomezia, hanno denunciato 4 persone del luogo per smaltimento illecito di amianto e gestione illecita di rifiuti pericolosi. Nel corso dell’attività ispettiva gli operanti hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area di loro proprietà, complessivamente di circa 1000 mq e con annessi 2 capannoni di circa 150 mq ciascuno, al cui interno era stato stoccato un ingente quantitativo di lastre ondulate in Eternit contenenti amianto in pessimo stato di conservazione. L’attività, cha ha portato all’identificazione di numerose persone fermate sulle principali arterie di comunicazione, si inquadra in un più ampio programma di controllo del territorio che sarà ripetuto anche prossimamente, soprattutto nelle più degradate di Tor San Lorenzo.

Impostazioni privacy