Home » News » Cronaca » CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL LITORALE: DUE ARRESTATI E TRE DENUNCE A PIEDE LIBERO

CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL LITORALE: DUE ARRESTATI E TRE DENUNCE A PIEDE LIBERO

Pubblicato il

Due arresti e tre denunce a piede libero. E’ questo il risultato della massiccia attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Anzio nell’intera giornata di ieri, fino alle prime luci dell’alba di oggi. L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Roma, ha visto l’impiego di militari lungo tutto il litorale a sud di Roma. Gli uomini guidati dal Capitano Floccher hanno organizzato numerosi posti di controllo, ed i risultati non si sono fatti attendere: la persona arrestata è un 42enne di origini romene, domiciliato ad Ardea, al quale i Carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. L’uomo, dal 2010 agli arresti domiciliari per reati di sfruttamento della prostituzione e possesso di carte di credito clonate, si era reso più volte responsabile di violazioni delle prescrizioni del provvedimento cui era sottoposto, allontanandosi continuamente dalla propria abitazione.
Nel corso della stessa operazione i Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri nel dicembre del 2008. Anche in questo caso alla base del provvedimento restrittivo c’è l’evasione dagli arresti domiciliari, a cui l’uomo era stato sottoposto nel novembre del 2008, quando fu arrestato per estorsione. I militari hanno rintracciato il ricercato nel complesso “Le Torri” di Tor San Lorenzo, dove aveva trovato appoggio presso alcuni parenti. I Carabinieri hanno inoltre appurato che il ricercato, per eludere i controlli, si era fatto rilasciare nel proprio Paese di origine un nuovo documento di identità, sul quale aveva fatto apporre il cognome della moglie.
Nell’operazione sono state denunciate altre due persone: si tratta di un cittadino italiano e di una donna romena che, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non sono stati trovati nelle rispettive abitazioni.
Un cittadino tunisino, trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di 2,06 mg/l, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. L’auto è stata sequestrata. Le due persone arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state associate al carcere di Velletri.

Impostazioni privacy