Home » News » Cronaca » Controlli nelle spiagge: scarafaggi, topi e formiche tra bibite e alimenti venduti dagli ambulanti

Controlli nelle spiagge: scarafaggi, topi e formiche tra bibite e alimenti venduti dagli ambulanti

Pubblicato il

Blitz sulle spiagge di Ostia, fino al confine con Torvaianica, per gli agenti della Polizia Locale X Gruppo Mare che questo fine settimana hanno effettuato una vasta operazione contro i venditori abusivi, con controlli che sono iniziati dalle spiagge libere dal Porto turistico, fino a quelle di Castel Porziano, passando dal lungomare duca degli Abruzzi, dal lungomare Toscanelli e da piazzale Magellano.

Il servizio ha portato ad effettuare, tra sabato e domenica, 25 sequestri di merci di tipo alimentare, tutti prodotti privi di tracciabilità e conservati in maniera non conforme alla sicurezza sanitaria. Sono state trovate salse per il condimento lasciate aperte al sole e agli agenti esterni, alimenti e bevande abbandonate sui carrettini e invasi di insetti, tra cui scarafaggi e formiche, oltre che topi.
Nel corso dell’operazioni sono stete sequestrate 25 strutture mobili utilizzate per fare e vendere le grattachecche. Sotto sequestro sciroppi, liquori, pannocchie, ciambelle e lieviti fritti con crema e cioccolato, tutti infestati da scarafaggi, formiche urticanti e sabbia.
La sabbia è stata trovata anche sugli utensili utilizzati per la prepararazione delle grattachecche.
Ovviamente tutta la merce sequestrata – stimata per un valore di vendita di circa 80 mila euro – è stata distrutta.

Impostazioni privacy