Home » News » Cronaca » Coronavirus, il Ministro Giovannini: «Il vaccino non evita il contagio, non si risolve vaccinando tutti»

Coronavirus, il Ministro Giovannini: «Il vaccino non evita il contagio, non si risolve vaccinando tutti»

Pubblicato il
il vaccino è inutile

La scorsa notte, su Rai 1, durante la trasmissione Porta a Porta, il Ministro delle Infrastrutture del governo Draghi ha pensato bene di dichiarare, in parole molto semplici, che il vaccino non ci salverà dal Coronavirus. 
Il Ministro Enrico Giovannini ha infatti dichiarato che: «Non è che chi ha avuto il vaccino non possa trasmettere il virus, questo ci dicono gli studi. Quindi non possiamo semplicemente dire una volta tutti vaccinati il problema è risolto». Letteralmente basito Bruno Vespa ha dunque risposto: «No, questa scusi è una novità: uno vaccinato può contagiare delle persone?». Il Ministro risponde «Sì» e Vespa a tono: «Allora stiamo scherzando?» «No non stiamo scherzando, stiamo facendo la cosa che dobbiamo fare. Ma sappiamo che il vaccino non impedisce completamente la trasmissione del virus. Tanto è vero che si parla anche del fatto che non sappiamo tecnicamente quanto durerà la vaccinazione» risponde Giovannini. 
A detta del Ministro quindi il piano vaccini sarebbe inutile per sconfiggere il Coronavirus. Dal momento che le problematiche con AstraZeneca non bastavano, è giusto anche dichiarare sulla rete nazionale che tutti gli sforzi che stiamo facendo, sostanzialmente, non ci portano da nessuna parte

Impostazioni privacy