Home » News » Cronaca » Coronavirus. Italiani bloccati alle Maldive, un volo straordinario Alitalia li riporterà in patria

Coronavirus. Italiani bloccati alle Maldive, un volo straordinario Alitalia li riporterà in patria

Pubblicato il
Odissea destinata a concludersi per i numerosi italiani rimasti bloccati alle Maldive a causa del progressivo lockdown reso necessario dal dilagare del Covid19 a livello globale 
E’ stata diramata poco fa una comunicazione del Consolato italiano in cui i nostri connazionali vengono avvisati che ci sarà un volo straordinario Alitalia domani per agevolare il ritorno di tutti coloro che si trovano ancora nell’arcipelago Indiano e volessero far rientro. Il volo è stato predisposto perchè numerose Compagnie aeree hanno chiuso i voli verso l’Italia e verosimilmente lo stesso avverrà per numerose destinazioni in Europa. 
“Per chi è ancora alle Maldive il consiglio è di rientrare in Italia per non restare bloccato”, si legge questa mattina sulla pagina Facebook Mondo Maldive.
L’ambasciatore italiano a Colombo ha scritto poche ore fa: 
“Avvisiamo che domani, lunedì 16 marzo, l’Alitalia opererà un volo commerciale sulla tratta Malè Maldive-Roma Fiumicino. Il volo partirà alle 15.00 ora di Malè. 
La decisione è il risultato di un’iniziativa comune dell’Ambasciata a Colombo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Alitalia.
Chi volesse far uso di tale volo potrà contattare Alitalia direttamente al numero 0039 0665649, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 o (dato il gran numero di chiamate ed i tempi di attesa potenzialmente lunghi) direttamente sul sito https://www.alitalia.com/it_it“.
Impostazioni privacy