Home » News » Cronaca » Coronavirus nel Lazio, calano i ricoveri, le terapie intensive e i decessi: ecco i dati di oggi, 8 dicembre

Coronavirus nel Lazio, calano i ricoveri, le terapie intensive e i decessi: ecco i dati di oggi, 8 dicembre

Pubblicato il

Calano i ricoveri, le terapie intensive, i decessi e Roma città rimane al di sotto dei 900 casi. Occorre mantenere il rigore per continuare ad abbassare la curva. D’Amato: “Oggi su quasi 17mila tamponi nel Lazio (+1.019) si registrano 1.501 casi positivi (+129), 33 decessi (-13) e +973 i guariti”. 

La situazione nelle Asl 

Roma rimane al di sotto dei 900 casi. I guariti aumentano ma la strada è ancora lunga, specialmente in vista delle festività natalizie. 
Nella Asl Roma 1 sono 429 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano otto decessi di persone d’età compresa tra i 73 ed i 94 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 254 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. 124 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi, un 76enne ed un 91enne con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 141 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Nove sono ricoveri. Si registrano due decessi di 86 e 93 anni con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 19 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano tre decessi: un 74enne, un 80enne ed un 89enne con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 104 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano quattro decessi di persone con patologie, nello specifico un 56enne, un 81enne, un 93enne ed un 95enne. 
Nella Asl Roma 6 sono 175 i casi nelle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano sei decessi di persone con età compresa tra i 73 ed i 93 anni tutte con patologie

La situazione nelle province

Nelle province si registrano 379 casi e sono 8 i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 210 i nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano quattro persone decedute, nello specifico aventi età di 65, 92 e 94 anni tutte con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 121 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto Si registra un decesso di una persona di 58 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 33 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registra un decesso, una persona di 81 anni con patologie.
Nella Asl di Rieti si registrano 15 casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o di contatto con un caso già noto. Si registrano due decessi, due persone di 86 e 86 anni con patologie 

Impostazioni privacy