Home » News » Cronaca » Coronavirus nel Lazio, nelle ultime 24 ore il dato più basso dal lockdown: la situazione in tutti i Comuni

Coronavirus nel Lazio, nelle ultime 24 ore il dato più basso dal lockdown: la situazione in tutti i Comuni

Pubblicato il
mappa coronavirus comuni lazio

Oggi registriamo un dato di 25 casi positivi nelle ultime 24h nel Lazio. E’ il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, l’11 maggio il numero dei positivi è salito a 1.271, con appena altri 7 nuovi casi e 18 guariti. Rispetto al picco del 15 aprile siamo scesi del 78%.

Le altre cinque ASL di Roma sono scese complessivamente del 74%, mentre le altre province scendono molto più velocemente: Latina è scesa del 97% rispetto al picco, Frosinone e Rieti del 95%, Viterbo dell’88%.

Il tasso di crescita dei nuovi contagi dell’Area Metropolitana di Roma è sceso allo 0,40%, ma è ancora troppo elevato e si avvicina pericolosamente a quello delle grandi città del Nord come Milano (0,53%), Torino (0,46%) e Genova (0,59%). «Il bilancio della prima settimana della fase 2 è molto positivo sia ai Castelli Romani sia nel resto del Paese. In nessuna provincia c’è stata una risalita della curva dei nuovi contagi», commenta il Partito Comunista dei Castelli Romani.

Tabella-comuni-Castelli-Romani-11-maggio-2020

Immagine 2 di 2

Mappa Coronavirus Lazio: la situazione Comune per Comune

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Oggi nei Castelli Romani e Litoranea sono guarite 4 persone a Genzano, 4 a Marino, 2 a Nettuno, 4 a Rocca Priora, 5 a Velletri.

Per visualizzare la cartina per comune sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

Impostazioni privacy