Home » News » Cronaca » Cosa fare a Roma sabato 2 e domenica 3 settembre 2023: tutti gli eventi

Cosa fare a Roma sabato 2 e domenica 3 settembre 2023: tutti gli eventi

Pubblicato il
Mare lato Pontile di Ostia

Siamo davanti al primo weekend di Settembre 2023, con questo sabato e domenica che probabilmente ci dedicheranno le ultime belle giornate della stagione estive. Come sempre, chi è a Roma sfrutti l’occasione per farsi una bella giornata di mare, magari anche cosciente di come il tempo – e il meteo – sia diventato meno proibitivo con l’assenza delle ondate di calore. 

Cosa fare a Roma tra sabato 2 e domenica 3 settembre?

Sfruttiamo gli ultimi giorni per arrivare al mare. Roma offre anche questo spettacolo, in località che meritano di essere conosciute soprattutto dai nostri turisti. Può essere carino provare a farsi un viaggetto verso le mete di Ostia, Fiumicino o Fregene, magari trovando uno stabilimento balneare dove andare e pranzare lì, con pasto a base di pesce, e soprattutto con vista costa. 

I musei gratis a Roma

La prima domenica di settembre, per chi lo sa, equivale anche a musei gratis nella Città Eterna. Questo weekend è il momento migliore per fare i turisti, visitando tantissimi siti comunali senza spendere nulla. Le attrazioni storico-artistiche sono molteplici, al Centro Storico così come nella provincia. Da provare la passeggiata ai Fori Imperiali, la visita ai Musei Capitolini e il passaggio al Circo Massimo. 

Un giro a Villa Torlonia

Se cerchiamo una chicca del turismo a Roma, l’ideale può essere una visita alla suggestiva Villa Torlonia. Da questo weekend, infatti, sarà aperta la leggendaria Serra Moresca: uno spettacolo che tutti i cittadini romani, oltre che i turisti, dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. La struttura riaprirà proprio questo fine settimane, dopo la pausa di luglio e agosto. 

Serra Moresca a Villa Torlonia
Serra Moresca a Villa Torlonia

Il CircoMax con Max Pezzali

Possiamo definirlo l’evento della settimana e probabilmente del mese. Max Pezzali, domani sera, salirà sul palco del Circo Massimo per il suo “Circomax”. Se questo non bastasse, l’artista ha promesso un revival dei mitici motivetti degli 883, che richiameranno nella Capitale migliaia di fan provenienti da tutta Italia.

Foto: Bettyjam73

Impostazioni privacy