Connettiti con noi

Cronaca

Covid Fiumicino, le zone più colpite. Montino: “oggi tocchiamo la punta di 213”

CORONAVIRUS, MONTINO: “POSITIVI TOTALI OGGI A QUOTA 213”

Pubblicato

il

omicron

Rispetto alla situazione covid odierna, il Primo Cittadino di Fiumicino, Esterino Montino, ha dichiarato che al momento sembra stia salendo “ancora il totale delle persone positive in città: oggi tocchiamo la punta di 213”. 

La situazione a Fiumicino

“Secondo il report della Asl Rm3, ci sono 7 nuovi contagi e 1 solo guarito rispetto a ieri– spiega -. Il 67% del totale si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino mentre tra le altre località le più colpite sono Fregene (10%) e Parco Leonardo (6%). L’età media è sempre di 31 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.26″. Tuttavia, la “campagna vaccinale con il camper è andata molto bene – sottolinea il sindaco -: circa 2000 le persone che si sono vaccinate con Johnson&Johnson ed è un ottimo risultato. Ma non dobbiamo fermarci e bisogna che chi ancora non è vaccinato prenoti la sua dose al più presto, specialmente i più giovani. Questo per evitare chiusure a breve scadenza, ma soprattutto in vista della riapertura delle scuole: dobbiamo fare in modo che la scuola ricominci in presenza per tutte e tutti”. Inoltre, Montino, ricorda che “è importantissimo continuare a seguire le regole anche se si è vaccinaticonclude -: quindi l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto quando ci sono molte persone e, comunque, mantenere la distanza dagli altri”.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it