Home » News » Cronaca » Da oggi Ignazio Marino alla guida del X Municipio. Si inizia dall’apertura dei varchi di accesso al mare

Da oggi Ignazio Marino alla guida del X Municipio. Si inizia dall’apertura dei varchi di accesso al mare

Pubblicato il

Ignazio Marino è da oggi alla guida di Ostia, fino a quando non verrà scelto il Commissario che presiederà il X Municipio fino alle elezioni del maggio 2016. Ad annunciarlo lo stesso sindaco di Roma, che oggi stesso dovrebbe firmare la determina che consentirà di aprire nei prossimi giorni di dieci varchi di accesso al mare.

“Ostia – ha dichiarato Marino – è una parte importantissima della nostra città e proprio per questo io intendo assumere i poteri del Municipio, per dimostrare con azioni importanti, decise ed eclatanti che stiamo facendo sul serio. In questo momento voglio occuparmene in prima persona per dimostrare quanto sia importante la zona di Ostia per la città. A Ostia va riportata la legalità. Eserciteremo un controllo molto rigoroso, così come stiamo facendo nel resto della città, su tutti gli appalti tutti gli acquisti di beni e servizi dovranno avvenire attraverso strumenti di evidenza pubblica. Non ci potrà essere un affidamento diretto a una persona o a una azienda, dovrà vincere il migliore. Noi siamo amministratori e dobbiamo fare in modo che il denaro pubblico venga speso con criteri del buon padre di famiglia”. Riguardo i varchi sul lungomuro, le intenzioni di Marino e dell’Amministrazione comunale di Roma sono quelle di aprirne di nuovi per cambiare l’aspetto di Ostia e farla somigliare ai comuni costieri della riviera romagnola, con spiagge libere attrezzate, meno cemento e con concessioni senza rinnovo automatico.

Impostazioni privacy