Connettiti con noi

Cronaca

Dal litorale a Roma per rapinare un anziano: in due finiscono in manette

Pubblicato

il

Hanno noleggiato un’auto sul litorale romano, per arrivare nel quartiere Vescovio dove hanno scelto la vittima tra gli anziani che passeggiavano, i due romeni arrestati, ieri pomeriggio, dalla Polizia di stato. L’ultra ottantenne non si è accorto di essere stato seguito fin dentro l’androne del suo palazzo finché non ha sentito, su un braccio, la presa di uno dei due malviventi. Simultaneamente, un complice ha provato a “sfilargli” il portafoglio dalla tasca ma l’anziano ha urlato, attirando, così, l’attenzione di alcuni condomini che, oltre ad aiutare la vittima, hanno chiamato il 112 NUE –Numero unico delle emergenze.
Particolarmente efficace l’azione di un condomino: mentre era affacciato in finestra, aveva notato i due rapinatori che, aiutati da un terzo complice, si introducevano nel palazzo subito dopo l’anziano.  La tempestività e la precisione della segnalazione ricevuta dal 112 ha permesso agli equipaggi del commissariato Vescovio e del Reparto Volanti di individuare in pochi secondi due ragazzi che stavano fuggendo verso piazza Annibaliano.
Gli agenti, dopo aver bloccato i fuggitivi, identificati per G.L. e N.T.C., rispettivamente di 30 e 26 anni, entrambi nati in Romania e già noti alle forze dell’ordine, hanno soccorso l’anziano e raccolto varie testimonianze. Ricostruita la dinamica dell’accaduto ed accertato che erano effettivamente loro i responsabili del reato, i poliziotti hanno condotto in commissariato i due romeni in stato di arresto. Poco lontano è stata trovata una vecchia utilitaria con cui i rapinatori erano giunti a Roma; l’auto,  regolarmente noleggiata da G.L. ,  è stata posta sotto sequestro quale “mezzo usato per la commissione del reato”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy