Home » News » Cronaca » DISCARICA ABUSIVA A SANTA PALOMBA. OTTO ARRESTI

DISCARICA ABUSIVA A SANTA PALOMBA. OTTO ARRESTI

Pubblicato il

Si è conclusa lo scorso fine settimana con la scoperta di una discarica abusiva di materiali pericolosi e di scavo, un’ indagine nell’area di Santa Palomba, durata alcune settimane.

Gli investigatori del Commissariato di Albano, diretti dal Dr. Massimo Fiore, sono entrati alle prime luci dell’alba in un fondo agricolo sulla Via Ardeatina, dove è stata scoperta una discarica abusiva,  recintata e non visibile dall’esterno.

Il terreno privato di circa 50 mila metri quadrati, è situato in zona industriale ove l’elevato  transito di mezzi  pesanti  non aveva nemmeno insospettito  i residenti.

L’intervento ha permesso di sorprendere sul fatto gestore e gli operai della discarica mentre sversavano sul terreno i materiali di scarto, terra e calcinacci dove sono stati trovati: asfalti, guaine, plastiche, pneumatici, oli , e altro materiale per il quale è in atto un accertamento in merito alla conservazione ed il trattamento.

Tutta l’operazione è stata filmata dai poliziotti nascosti tra la vegetazione circostante.

La tempestività dell’intervento ha permesso di identificare anche l’autista del camion che scaricava sul terreno.

Dai primi riscontri l’illecita attività di conferimento dei materiali potrebbe essere iniziata da oltre un anno.

L’intera proprietà è stata sottoposta a sequestro penale, cosi come decine di mezzi meccanici (escavatori, ruspe) presenti nell’area.

Otto persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri in ordine alla violazione della legge sui reati ambientali, – discarica abusiva, smaltimento di rifiuti pericolosi – certificazioni false – tra cui anche i titolari di ditte subappaltatrici di lavori di scavo per conto di società di servizi.

 

Impostazioni privacy