Connettiti con noi

Cronaca

Disturba il decollo degli aerei con raggio laser: ultrasettantenne denunciato dalla polizia

Pubblicato

il

bambini afghanistan

L’allarme alla sala operativa della Questura di Roma è stato lanciato ieri sera dalla torre di controllo dell’aeroporto di Fiumicino. Numerose segnalazioni da parte dei comandanti degli aeromobili hanno denunciato il puntamento di un laser in fase di decollo direttamente verso la cabina di pilotaggio, proveniente da una strada di Focene che affaccia su una delle piste. Gli agenti del commissariato di Fiumicino, diretto dal dott. Fabio Abis, si sono appostati in prossimità di alcune abitazioni da cui presumibilmente partivano le segnalazioni luminose. La stessa zona era già stata oggetto in passato di attenzione da parte delle forze dell’ordine per segnalazioni analoghe.

È bastato poco agli agenti per individuare con precisione l’abitazione da cui partiva il fascio di luce in direzione della pista di decollo, e quindi cogliere sul fatto il responsabile del pericoloso gesto. L’uomo, che si è giustificato dicendo che a parer suo gli aerei volavano troppo bassi, è stato trovato in possesso di ben 3 apparecchi laser ed è stato denunciato in stato di libertà per attentato alla sicurezza dei trasporti.

1 Comment

1 Comment

  1. luigitorreti

    6 Settembre 2014 - 16:35 at 16:35

    bene, ci mancava pure questa. è chiaramente un’idiozia spettacolare, ma certa gente va spianata e stroncata: intanto addebitiamo tutte le spese sostenute dalle forze dell’ordine e dallecompagnie aeree e facciamogli capire che su quegli aerei c’erano persone meno idiote di lui, che potevano anche incorrere in incidenti anche con persone a terra che non c’entravano nulla. questo, se a qualcuno sfugge, è un vero attentato e come tale deve essere perseguito, codice penale alla mano. \n\nvediamo come va a finire.\n\nultrasettantenne? io proporrei degli sculaccioni, per queste persone molto meno che inutili.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy