Home » News » Cronaca » Incendio di rifiuti a San Lorenzo, accesi 4 focolai nella notte: danneggiate auto, esplode pneumatico

Incendio di rifiuti a San Lorenzo, accesi 4 focolai nella notte: danneggiate auto, esplode pneumatico

Pubblicato il
Carabinieri Vigili del Fuoco incendio San Lorenzo

A fuoco cumuli di spazzatura a Roma, fiamme nel quadrante San Lorenzo nella notte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri unitamente ai Vigili del Fuoco, attimi di paura tra i residenti per l’esplosione di uno pneumatico. 

Carabinieri e Vigili del Fuoco
Carabinieri e Vigili del Fuoco – Repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Fumo e fiamme stanotte a Roma. Intorno alle 2.00, in via dei Luceri, a San Lorenzo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme divampate in un cumulo di rifiuti lungo la strada. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo che hanno constatato che l’incendio aveva coinvolto anche parte di un veicolo in sosta poco distante causando l’esplosione di uno pneumatico. Il boato ha causato grande spavento per i residenti che si sono affacciati in strada per capire cosa stesse succedendo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha contenuto il pericolo, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente. Analogo incendio, sempre a un cumulo di rifiuti, si è avuto, sempre nella notte, poco distante, anche in piazzale del Verano.

Rifiuti a fuoco a San Lorenzo: preso il piromane

Aggiornamento – Secondo quanto ricostruito sarebbero stati in tutto 4 i focolai accesi nella notte in vari punti del quartiere. Ma c’è di più. La Polizia di Stato, analizzando le riprese delle telecamere di sicurezza, è riuscita a rintracciare il responsabile. Si tratta di un cittadino somalo classe 1990 che è stato denunciato. Ad individuarlo gli agenti del Commissariato San Lorenzo. Complessivamente, a causa dei roghi appiccati, sono state danneggiate in tutto due autovetture, un gazebo di un bar e un parchimetro. 

Impostazioni privacy