Home » News » Cronaca » E’ DI NUOVO “NOTTE BIANCA” A POMEZIA

E’ DI NUOVO “NOTTE BIANCA” A POMEZIA

Pubblicato il

E’ di nuovo Notte Bianca, a Pomezia. Un anno dopo la prima edizione, che ha registrato un’altissima presenza di cittadini nelle strade della città e dopo il successo della manifestazione di Torvaianica di due settimane fa, la Notte Bianca torna a Pomezia per riempire di musica, spettacoli e animazione le strade e le piazze della città. Sabato 8 settembre, a partire dalle 18:00 fino alle 3:00 di notte, si alterneranno aperitivi, musica dal vivo, spettacoli, balli di gruppo, giocolieri e artisti di strada, sfilate di moda e esibizioni. Non mancherà la cultura, con il Museo Civico Archeologico Lavinium aperto gratuitamente al pubblico fino alle 24:00 e la rappresentazione dello spettacolo “Syrene” – ideazione, regia e coreografia di Maria Grazia Sarandrea – in scena alle 21:00. Lo scorso anno  l’intero centro della cittadina era diventato un’enorme area pedonale, con negozi aperti, musica e ballerine brasiliane che facevano il “trenino” accompagnate da suonatori di tamburo e da ragazzini ammirati, ed ora l’Amministrazione comunale spera di bissare il successo precedente.

“Anche quest’anno riempiremo le strade di Pomezia – ha dichiarato il Sindaco Enrico De Fusco – Grazie alla profonda collaborazione che lega l’Amministrazione comunale, le associazioni e i commercianti, arma vincente dell’Estate pometina che si sta per concludere, regaleremo alla Città una notte indimenticabile con costi ridottissimi per le casse comunali. Un ringraziamento particolare a Confcommercio, Confesercenti, ANVA e Pro Loco Pomezia per l’impegno profuso nella realizzazione di questo evento. Invito tutta la cittadinanza, dai bambini ai nonni, a godersi Pomezia trasformata in una grande isola pedonale, a seguire lo spettacolo che si terrà al Museo, a ballare e cantare per le strade, a fare shopping fino a tarda notte, insomma a divertirsi e salutare l’estate nel migliore dei modi”.

E per sabato piazza Indipendenza mostrerà un look tutto nuovo: “Stiamo procedendo in questi giorni con i lavori per il restyling della piazza – ha concluso il Primo Cittadino – trasformeremo quella che era una fontana in una grande aiuola verde e fiorata, che possa portare una ventata di freschezza al centro cittadino, all’interno di un progetto più ampio di riqualificazione della piazza e dei giardini comunali”.

Di seguito il programma della Notte Bianca di Pomezia

Museo Lavinium: Aperitivo di benvenuto. Aperto fino alle 24. Ore 21.00 spettacolo “Syrene”: Tema dello spettacolo le Sirene. Fantastiche creature per metà donna e per metà animale, oggetto di venerazione antica, dee di un tempo pacifico la cui saggezza e lungimiranza sarà ingiustamente obliata. Sirene leggendarie e sirene dei nostri tempi rinnovano riti ancestrali. Sirene, sacerdotesse dei misteri, attrici di un tempo senza tempo. Attraenti guide per un viaggio senza ritorno. Entro uno spazio sottomarino, la rappresentazione vive di una scenografia di foto e video.

via Metastasio-via Rattazzi: Palco comunale con karaoke, musica live, balli caraibici. Spettacoli viaggianti e animazione;

via Rattazzi-via Spaventa: Aperol Spritz con musica e animazione, esposizione opere artigianali, band jazz e giocolieri, balli di gruppo cubani, spettacolo di musica all’aperto, spettacoli viaggianti e animazione.

via Spaventa-largo Plinio: Letture animate, DJ set e hip hop dance, halph pipe (rampa di skyte board), DJ set e party, spettacoli viaggianti e animazione.

Piazza Indipendenza e via Roma: Palco comunale con free music. Animazione bambini e zucchero filato.

via Orazio: Concerto band “Niente di Preciso”, filmati e musica, sfilata di moda abbigliamento, spettacoli viaggianti e animazione.

piazza San Benedetto da Norcia: Palco comunale con live music dove si alterneranno sei band: Omega 4, Hollow Heads, 50 Rock Station, Filippo Nigro, The 4 Blackjacks, Domineos. Evento “Aperitivo e dintorni”, spettacolo di danza del ventre, esposizione opere artigianali del proprio ingegno, spettacolo su strada di break dance, esibizione wrestling con atleti e stuntman professionisti, spettacoli viaggianti e animazione.

piazza Bellini-via Rattizzi-via Jacopo da Lentini: Spettacoli di musica live, proiezioni di due film di cartoni animati, musica dal vivo con Mauro Virgili e Balli di Gruppo, spettacoli viaggianti e animazione.

Via Ovidio: Musica live e Cross fit.

via Plinio: DJ set e musica live.

via Filippo Re: Musica live e karaoke.

via Dante Alighieri: Musica live.

Impostazioni privacy