Home » News » Cronaca » ‘E volo da te’: letteratura, musica e danza si incontrano da Pomezia ad Aprilia (video)

‘E volo da te’: letteratura, musica e danza si incontrano da Pomezia ad Aprilia (video)

Pubblicato il

E’ stata una successo la presentazione-spettacolo del libro “E volo da te” di Maria Corrao che si è svolta sabato nella splendida cornice dell’hotel Enea di Aprilia. In un connubio perfetto, si sono “incontrati” la musica italiana, interpretata magnificamente dai The Sciuby’s, e la danza mediorentale messa in scena dalla campionessa italiana di danza del ventre Jamila Bastet. “La musica e la danza sono linguaggi universali, che vanno al di là delle differenze sociali, economiche e religiose, che oltrepassano confini geografici e barriere mentali – ha spiegato Maria Corrao – così come fa l’amore che viene raccontato nel mio romanzo, che oltrepassa i pregiudizi e le distorsioni che il nostro retaggio culturale troppo spesso condizionano la nostra vita e le nostre scelte quotidiane. Per questo ho scelto di presentare “E volo da te” accompagnando il dibattito a momenti di spettacolo che, al di là del divertimento e della bravura degli interpreti, rappresentano in realtà l’unione di due mondi, quello orientale e quello occidentale”.
Il dibattito ha visto esprimere le posizioni dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Aprila Eva Torselli, la presidente dell’associazione “La Palma del Sud” Zrelli Sihem Gabes e la poetessa Antonella Rizzo, coordinate dalla moderatrice Marina Cozzo.
“Ho letto il libro in pochissimo tempo e ne sono rimasta piacevolmente colpita – ha dichiarato l’Assessore – perché riesce in maniera delicata, ironica, intensa e coinvolgente a trattare argomenti importanti e di enorme attualità, mettendo in risalto senza giudicare i vari aspetti di una cultura, quella araba, così differente da quella nostra. E’ sì una storia d’amore, ma che offre chiavi di lettura molteplici e interessanti”.
L’amore e la passione che si possono incontrare anche dopo aver compiuto i 40 anni, i rapporti nati sui social network, le differenze sociali e religiose sono solo alcuni dei temi toccati da questo romanzo che ha trovato il favore del pubblico che l’ha già letto.
L’evento di ieri si è concluso, così come si era aperto, con le esibizioni dei The Sciuby’s di Jamila Bastet, di cui nei video mostriamo alcuni momenti salienti.

 

Impostazioni privacy