Home » News » Cronaca » Eurovision 2022 a Torino: quando si svolge, dove, conduttore e come acquistare i biglietti

Eurovision 2022 a Torino: quando si svolge, dove, conduttore e come acquistare i biglietti

Pubblicato il
Il logo dell'Eurovision Song

L’Eurovision 2022 ha finalmente una location! La Rai ha deciso, la città italiana che ospiterà gli artisti provenienti da tutta Europa è Torino. Grazie alla vittoria dei Maneskin, durante l’edizione di quest’anno a Rotterdam, spetta all’Italia ospitare l’edizione del 2022. 

Eurovision 2022: dove si svolge, quando, chi è il conduttore

Le città in lizza per ospitare gli Eurovision2022 erano diverse ma la Rai ha ufficialmente scelto Torino. La Grand Final si svolgerà al PalaOlimpico (anche conosciuto come PalaAlpitour) una delle arene più gradi d’Italia. La data da cerchiare in rosso è sabato 14 maggio, preceduta dalle semifinali il 10 e il 12 maggio. 

E’ stato annunciato anche il conduttore, un volto amato, internazionale, un cantante poliedrico che da diversi anni accompagna la televisione italiana: sapete di chi stiamo parlando? Ovviamente di Mika! 

Eurovision 2022: è Torino la città scelta 

Abbiamo vinto, Torino ha vinto! – ha scritto su Facebook la sindaca di Torino – Mesi di lavoro, call infinite, centinaia di documenti, pile di normative, ispezioni, sopralluoghi ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo! L’emozione e la gioia di quest’ultima sfida vinta sono tantissime. Ringrazio tutte le persone, enti e istituzioni che hanno lavorato alla candidatura e contribuito all’ottenimento di questo fantastico risultato“. 

 

Impostazioni privacy