Home » News » Cronaca » Eventi culturali a Pomezia, T.E.M.A. replica al sindaco: ‘Risposte evasive che non chiariscono i dubbi’

Eventi culturali a Pomezia, T.E.M.A. replica al sindaco: ‘Risposte evasive che non chiariscono i dubbi’

Pubblicato il
piazza pomezia

A seguito della risposta del Sindaco Fabio Fucci alla richiesta di chiarimenti circa la scelta e l’assegnazione dei finanziamenti per gli eventi dell’Estate pometina 2016 inoltrata dall’associazione culturale “T.E.M.A.”, arriva la replica della presidente, Eleonora Napolitano.
“Il Sindaco, nella sua nota, sostiene che: “Non esiste alcun favoritismo. L’Amministrazione comunale valuta i progetti accogliendo quelli più rispondenti alle richieste del territorio e più strategici per la promozione culturale e turistica della Città. […]”.
La risposta del Primo Cittadino, purtroppo, non soddisfa le nostre richieste; ci sembra una risposta evasiva che nulla aggiunge nel merito della questione.
Quello che l’Associazione T.E.M.A. continua a chiedere è di sapere quali sono i criteri di valutazione della Commissione che esamina i progetti finanziati al fine di comprendere appieno i motivi della sua esclusione nonché di avere la totale trasparenza circa gli esiti dell’Avviso pubblico.
Rispondere genericamente che i progetti finanziati sono in linea con le richieste del territorio e sono strategici per la promozione culturale e turistica della Città ci sembra onestamente il minimo sindacale nelle scelte di un’Amministrazione, sebbene anche su questo ci sarebbe da chiarire: quali sono le richieste del territorio? da chi arrivano? come viene valutato ciò che è strategico oppure no?
Ci auguriamo vivamente di avere dal Sindaco una risposta più articolata e approfondita quale giustificazione della nostra quasi costante esclusione dagli eventi estivi di Pomezia e del modus operandi di questa Amministrazione in relazione a talune scelte economiche”.

Impostazioni privacy