Home » News » Cronaca » FALO’ SULLA SPIAGGIA PER FERRAGOSTO: IN ATTO SERVIZI DI CONTROLLO DA TOR SAN LORENZO A TORVAIANICA

FALO’ SULLA SPIAGGIA PER FERRAGOSTO: IN ATTO SERVIZI DI CONTROLLO DA TOR SAN LORENZO A TORVAIANICA

Pubblicato il

falò spiaggiaAttività di prevenzione per i falò di questa sera. E’ partita oggi pomeriggio lungo le spiagge libere del litorale di Ardea, sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Torvaianica, congiuntamente alla Squadra Nautica della Polizia di Stato di Anzio ed alla Guardia Nazionale Ambientale, l’attività preventiva volta a contrastare l’accensione dei fuochi sulla spiaggia nell’ormai consueto appuntamento della sera della vigilia di Ferragosto. L’attività, che si pone come deterrente al fenomeno, proseguirà fino a sera tarda anche sul litorale di Torvaianica. “Nel ricordare che il divieto di accendere i fuochi sulla spiaggia è sancito dall’Ordinanza Balneare Comunale – ha dichiarato il Comandante della Guardia Costiera Giuseppe Falato – la sanzione prevista per tali illeciti, salvo altri reati più gravi, è di 1.032,00 euro”.

L’attenzione volta a tutelare la sicurezza di bagnanti da parte degli uomini della Guardia Costiera, diretti dal Comandante Falato in questi giorni è massima: dall’Ufficio Marittimo si ricorda che è sempre attivo il numero Blu 1530, gratuito, per ogni tipo di emergenza in mare. “Cogliamo l’occasione – ha concluso il Comandante – per augurare a tutti i bagnanti che frequentano il nostro litorale un sereno Ferragosto”.

Impostazioni privacy