Home » News » Cronaca » Festa della mamma: a Zoomarine visite mediche gratuite

Festa della mamma: a Zoomarine visite mediche gratuite

Pubblicato il

Una Festa della mamma speciale, nel segno della salute e della prevenzione.

Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, celebra domenica la Festa della mamma con una giornata interamente dedicata alla salute delle donne.

Zoomarine offrirà infatti la possibilità di effettuare screening gratuiti per la prevenzione del melanoma e del tumore al seno utilizzando un ambulatorio medico mobile che sarà ospitato per tutta la giornata nel Parco.

Domenica 12 maggio spazio quindi alla salute delle donne, grazie alla sensibilità di Zoomarine che vuole coniugare una giornata di festa con la necessità di sottoporsi periodicamente ad esami diagnostici utili a prevenire ed informare sulle diverse patologie che colpiscono le donne, in primis melanoma e tumore del seno.

Il presidio medico gratuito sarà fornito dal centro “Diagnostica Nuova Florida” di Ardea che metterà a disposizione per l’intera giornata un ambulatorio medico mobile con personale specializzato.

Inoltre, per l’intera giornata, sarà presente nel Parco una postazione dell’Associazione Salvamamme con i volontari che, in presenza di operatori specializzati, effettueranno attività di sensibilizzazione e laboratori per bambini per realizzare collanine da donare alle mamme.

I volontari di Salvamamme daranno inoltre consigli sull’allattamento al seno, distribuendo bavaglini a supporto della campagna “Io allatto dove mi pare” con l’idea di preservare l’intimo momento dell’allattamento anche se ci si trova in un luogo pubblico.

“Veicolare attraverso una giornata di festa come quella dedicata alle mamme anche messaggi utili sulla salute e il benessere delle donne è per noi obiettivo importante e necessario. In un momento di svago e di divertimento come sarà la Festa della mamma, si può trovare il tempo per un primo screening diagnostico e informativo, sensibilizzando così il nostro pubblico su tematiche spesso trascurate per gli impegni della vita quotidiana. Si consolida, inoltre, il rapporto con l’Associazione Salvamamme che lavora per tutelare i diritti delle famiglie e che è da tempo nostro partner privilegiato” spiega l’amministratore delegato del Parco, il dott. Renato Lenzi.

E sempre domenica un altro evento molto atteso anima il Parco, con Irama che sarà a Zoomarine per un incontro con i fan.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ha debuttato ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria “Nuove Proposte” ma la popolarità è esplosa nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Tra i cantautori italiani più seguiti e amati dal pubblico, la sua musica è un connubio di diversi generi e stili musicali, passando dal pop al beat e all’hip-hop. Cresciuto a Monza, si è sempre interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-pop.

Il suo nome d’arte, Irama, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese

Irama sarà ospite a Zoomarine domenica 12 maggio alle 15:00 presso la Baia dei Pinnipedi.

I biglietti per accedere all’evento sono in vendita sul sito zoomarine.it.

Impostazioni privacy